Corso Agente di Affari in Mediazione - Immobiliare, Merceologico e Servizi

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Fidalma
Corso Agente di Affari in Mediazione - Immobiliare, Merceologico e Servizi
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

L'attività di agente di affari in mediazione si concretizza nel mettere in relazione due o più parti al fine della conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza (art. 1754 c.c.). Presso ciascuna Camera di Commercio è istituito il Ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione nel quale devono iscriversi coloro che, a titolo individuale o in forma societaria, intendono svolgere l'attività di mediazione, anche se esercitata in modo discontinuo o occasionale.

Il corso agente di affari in mediazione, riconosciuto dalla Provincia di Bari (D.D. n.276/FPL del 16/01/2013), intende preparare il futuro agente ad appropriarsi delle tecniche di segmentazione del mercato, trattare in modo corretto le politiche dei prezzi, saper applicare al meglio lo sviluppo della notizia acquisitiva e il metodo di stima. Tale corso è obbligatorio per poter accedere all'esame finale per agente di affari in mediazione presso la Camera di Commercio per l'acquisizione del relativo patentino di Agente di Affari in Mediazione.

FIDALMA è inserita nell'Elenco Professionale della C.C.I.A.A. di Bari come Ente di formazione per la preparazione agli esami per l'iscrizione nel Ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione.

Programma

Durante il corso verranno trattate materie quali la legislazione sulla disciplina della professione di mediatore, quindi gli elementi di diritto civile, gli elementi di diritto tributario, quelli di contabilità generale e di ragioneria, gli elementi relativi all'area tecnico merceologica, mercati e merci, ecc.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono conseguire la qualifica di agente di affari in mediazione - immobiliare, merceologico e servizi - che, a titolo individuale o in forma societaria, intendono svolgere l'attività di mediazione, anche se esercitata in modo discontinuo o occasionale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

ATTESTATO DI FORMAZIONE valido a sostenere l'esame presso la C.C.I.A.A. della propria provincia di residenza e che, in caso di esito positivo, rilascerà l'attestato di QUALIFICA di AGENTE DI AFFARI
Corso Agente di Affari in Mediazione - Immobiliare, Merceologico e Servizi
Fidalma
Campus e sedi: Fidalma
Fidalma
Via Don Tonino Bello, 6 70018 Rutigliano (Bari)
Richiesta informazioni
X