CORSO DI AYURVEDA e AROMATERAPIA

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO DI AYURVEDA e AROMATERAPIA
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

L'Ayurveda, antichissima medicina indiana, mira al conseguimento di uno stato di salute ottimale attraverso il mantenimento dell'equilibrio e dell'armonia. Al contrario della medicina occidentale, essa non punta tanto a combattere la malattia nella sua fase acuta, quanto piuttosto a prevenirla, attraverso un'alimentazione equilibrata, una buona salute mentale, delle emozioni ben bilanciate e un progresso spirituale.

L'enfasi che l'Ayurveda pone sulla componente emotiva, mentale e spirituale permette una valida associazione tra questa scienza e l'aromaterapia. Quest'ultima, infatti, ha dimostrato come le essenze possano influenzare in maniera notevole emozioni e stati mentali, esercitando nel contempo un effetto a livello fisico.

Ottima sintesi tra due discipline molto antiche e pur tuttavia attuali, questo corso è pratico e completo per scoprire i segreti della scienza ayurvedica e per individuare le essenze più adatte per svariati utilizzi, tra cui curare i disturbi più comuni, aver cura della persona e della casa, eliminare vecchie abitudini emotive, affrontare serenamente gravidanza e menopausa.

Gli estratti naturali delle piante, applicati alla cura della persona, permettono così di intraprendere un processo di sviluppo e di trasformazione a tutti i livelli.

In questo corso scopriamo i segreti dell'aromaterapia ayurvedica, esaminando aspetti pratici e teorici di grande interesse, tra cui spiccano la chimica ayurvedica, l'effetto degli oli essenziali sul sistema endocrino, i punti energetici ayurvedici da massaggiare, le cinque pratiche di purificazione delle terapie di ringiovanimento.

L'Aromaterapia è un metodo di cura basato sulla stimolazione olfattiva provocata da oli essenziali, anche attraverso massaggi. Le essenze inalate hanno un'azione benefica su tutto l'organismo, che riequilibrano a livello mentale e organico.

L'Ayurveda è la medicina tradizionale indiana. Si occupa delle malattie ma anche della qualità della vita in generale, che deve essere ricercata tramite tecniche corporee (yoga), massaggi, meditazione, alimentazione. Con queste metodiche si cerca di ristabilire l'armonia tra l'individuo e l'ambiente, fonte di salute.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSO DI AYURVEDA e AROMATERAPIA
Aumshanti
Campus e sedi: Aumshanti
Aumshanti - Brescia
Via Baiona vecchia, 4 25030 Barbariga - Brescia (Brescia)
Aumshanti - Lodi
Via Papa giovanni XXIII, 6 26855 (Lodi)
Aumshanti - Milano
Via Mauro Macchi, 59 Milano
Aumshanti - Rimini
Via Mavoncello Rimini
Richiesta informazioni
X