CORSO BIENNALE FASHION STYLING & ACCESSORIES

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO BIENNALE FASHION STYLING & ACCESSORIES
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso biennale di Fashion Styling & Accessories forma un'innovativa figura professionale che coniuga sia capacità di progettazione in ambito accessori sia competenze in consulenza e servizi di styling. Questo nuovo esperto sarà quindi capace di progettare, realizzare e commercializzare le proprie creazioni, ma parallelamente sarà anche in grado di offrire consulenze tecniche e creare un valore aggiunto nel mondo del fashion. Il corso fornisce gli strumenti per la creazione di collezioni di accessori moda (guanti, sciarpe, foulard, scarpe, borse, cravatte, cappelli, occhiali, gioielli, cinture) e per la formazione di professionisti esperti in fashion styling. Il fashion stylist è un creatore di immagine, lavora giocando con lo stile e utilizza il suo sviluppato senso estetico per sperimentare nella progettazione di servizi fotografici e nell'organizzazione di sfilate ed eventi ad alto impatto comunicativo.
Il corso mira a formare dei creatori di stile, capaci di creare accessori di tendenza ma anche in grado di progettare un servizio fotografico e di affiancare i designer in occasione di sfilate o di eventi di rilievo a carattere pubblicitario. L'obiettivo è la formazione di un esperto in accessori che contemporaneamente padroneggia il mondo del fashion styling: sa quindi inventare accessori innovativi e sa creare accostamenti e abbinamenti insoliti, dando così un tocco personale in termini di creatività e svolgendo un ruolo chiave a livello di comunicazione e di creazione di trend. Il corso prepara delle figure ormai divenute centrali nelle aziende di moda perché si tratta di rivestire il ruolo di interfaccia tra il mondo dell'editoria, il settore stile, l'ambito della produzione di linee di accessori e l'organizzazione di eventi che mirino a promuovere l'immagine di un brand.

Programma

Le aree tematiche del percorso di studi sono:
  • Area Marketing
  • Area Comunicazione
  • Area Eventi
  • Area Culturale
  • Area Progetti
  • Area Informatica
  • Area Stile
  • Area Mestieri

Destinatari

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni a numero programmato occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L´accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

L'offerta didattica di 16 ore settimanali é svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana.

Titolo ottenuto

Alla fine del corso è rilasciato il diploma Biennale di Fashion Styling & Accessori.

Prospettive di lavoro

Grazie ad una ricca preparazione culturale e visiva nel campo del fashion e degli accessori, nel mondo della fotografia, dell'editoria, e tramite la conoscenza delle dinamiche del fashion system, la figura in uscita può inserirsi in diversi contesti: può lavorare in aziende specializzate in accessori, in redazioni e testate di moda, in contesti legati al mondo della televisione, in uffici stile, negli showroom, in uffici stampa, in agenzie di styling, in collaborazione con fotografi per la realizzazione di photo-shoot, ma soprattutto può attivare produzioni in proprio costruendo il proprio brand e creando i presupposti per avviare un'attività commerciale personale.
CORSO BIENNALE FASHION STYLING & ACCESSORIES
Harim Accademia Euromediterranea
Campus e sedi: Harim Accademia Euromediterranea
Harim Accademia Euromediterranea - Catania
Via Gabriele D´Annunzio, 31 95128 Catania
Richiesta informazioni
X