CORSO CARROZZIERE

1086 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO CARROZZIERE
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il carrozziere è un operatore qualificato che possiede appropriate conoscenze degli autoveicoli, dell'uso degli attrezzi e degli strumenti, della documentazione tecnica di settore, dei regolamenti d'igiene e sicurezza vigenti. È in grado di effettuare, in modo autonomo e responsabile, interventi di riparazione, sostituzione e aggiustaggio degli elementi accessori del telaio e della carrozzeria dei veicoli a motore e le operazioni di verniciatura della carrozzeria e d'ogni suo elemento con elevato standard di qualità. Il carrozziere è in grado di intervenire nel montaggio, riparazione e sostituzione di elementi di carrozzeria e accessori, di procedere nondimeno in operazioni di verniciatura del mezzo.

Programma

Moduli di Base; Moduli specialistici corso carrozziere: Carrozzeria e telaio: studio degli elementi ed analisi delle dinamiche di funzionamento, capacità pratiche di intervento, riparazione e sostituzione dei pezzi danneggiati di carrozzeria e accessori, operazioni di raddrizzatura del telaio; Mezzi a motore e principi di funzionamento: impianti elettrici, elettromeccanici, pneumatici, idraulici; elementi di termodinamica e tecnologia meccanica; Operazioni di saldatura, nozioni teoriche e capacità pratiche; Preparazione dell'elemento di carrozzeria da verniciare; Tipologie e caratteristiche delle vernici: tecniche di preparazione, messa in opera ed essiccazione, pulitura e lucidatura del pezzo trattato; verifica dei lavori eseguiti.

Destinatari

Acquisizione del requisito "RIA" per l'iscrizione in Camera di Commercio previa presentazione dell'attestato di qualifica "… seguito da almeno un anno di esercizio dell'attività di autoriparazione, come operaio qualificato …" (art. 7 L. 122/92)

Requisiti

Per l'accesso a questo corso è richiesto il primo livello

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Annuale
CORSO CARROZZIERE
ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
Campus e sedi: ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
ACIIEF- Napoli
Via Parrillo, 3 (Via Marina) 80146 Napoli
Richiesta informazioni
X