CORSO DI CERAMISTA

1086 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO DI CERAMISTA
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La Figura professionale conosce i processi per la produzione e lavorazione della ceramica eseguendo con precisione le tecniche di modellazione, tornitura, foggiatura a forno e decorazione del prodotto.

Programma

Moduli di Base; Moduli specialistici: Lavorazione artigianale della ceramica in Italia ed in Europa: caratteristiche e stili di lavorazione e decorazione; Tradizione locale ed evoluzione delle tecniche di lavorazione e decorazione; cenni di storia dell'arte e del restauro; Esecuzione, lettura ed interpretazione del disegno tecnico ed artistico; progettazione fasi del lavoro del modello; Processi e tecniche di lavorazione della ceramica: impasto delle argille, foggiatura al forno, modellazione, trasformazione, tornitura e smaltatura; Preparazione dei materiali e utilizzo degli attrezzi da lavoro.

Destinatari

I partecipanti potranno iscriversi con qualifica presso i centri per l'impiego. Impiego presso un proprio esercizio, dopo essersi iscritto al Registro Imprese della Camera di Commercio; Presso aziende artigianali e industriali del settore.

Requisiti

Diploma di scuola media inferiore

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Annuale
CORSO DI CERAMISTA
ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
Campus e sedi: ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
ACIIEF- Napoli
Via Parrillo, 3 (Via Marina) 80146 Napoli
Richiesta informazioni
X