CORSO di COMUNICAZIONE E NUOVI MEDIA

Ologramma Comunicazione e Formazione S.r.l.

Corso di formazione professionale
In aula
  • 2
    -
    • Milano
    • Roma
consultare il prezzo

Descrizione


Oggi l'informazione passa attraverso nuovi canali e nuove forme; fare oggi comunicazione significa confrontarsi con nuove forme multimediali. Internet e i new media non sono solo un ulteriore strumento sul quale veicolare la sovraffollata comunicazione delle aziende; rappresentano un "luogo", fatto di blog, community, eventi dove è possibile comunicare in modo trasparente, paritario, imprevedibile e senza vincoli. 


Il seminario Comunicazione e Nuovi Media si propone di esplorare, in modo concreto e compiuto, i nuovi strumenti della comunicazione, i loro utilizzi e la loro integrazione con la comunicazione d'Impresa tradizionale con l'obiettivo di aiutare i decisori aziendali a definire, sviluppare e gestire le attività di comunicazione online in aggiunta o in alternativa ai media tradizionali. 


Programma

- Le tendenze e gli sviluppi futuri della comunicazione ipermediale: mobilità, ubiquità e pervasività dei nuovi media 
- Introduzione ai nuovi media e alla nuova comunicazione
  web 2.0, mobile, digitale terrestre, wireless 
  nuovi modelli di business e nuovi valori economici
- Logiche specifiche dell'advertising e del promotion online
 
- Interactive Direct Marketing – e-mail, newsletter, mobile, podcasting … - e sue caratteristiche distintive 
- Politiche e strategie di brand on line: creazione e riposizionamento dinamico
- Agenzie di Stampa e loro evoluzione 
- La complessa integrazione tra la comunicazione aziendale tradizionale e la comunicazione online
- La comunicazione nel network: sistemi di aggregazione, condivisione, segnalazione e diffusione di links, notizie e contenuti
 
- Comunità virtuali e social media 
- Tipologie e differenze: newsgroup, forum, mailing list, blog, wiki.
- Social network generali e tematici, comunità di recensioni dei consumatori, comunità tridimensionali, media sociali emergenti, editoria partecipativa on line
- Utilizzo dei nuovi media per la definizione della segmentazione dei mercati: caratteristiche socio demografiche, stili di vita e di comportamento, luoghi virtuali di interazione
- Il ruolo delle aggregazioni di utenti, cittadini e consumatori nella partecipazione alla creazione del brand, disegno del prodotto e formazione del prezzo
- La partecipazione attiva degli utenti sul nuovo web: contenuti e media generati dagli utenti
- La progettazione delle relazioni in rete: network di conoscenza, di formazione e di business
 

Destinatari


Responsabili e addetti Area:

 


- Marketing


- Comunicazione Esterna ed Interna


- URP


- Uffici Stampa


- Area Eventi e Pubblicità 


Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

CORSO di COMUNICAZIONE E NUOVI MEDIA

CORSO di COMUNICAZIONE E NUOVI MEDIA