Corso di Installazione e Progettazione Impianti Fotovoltaici

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Installazione e Progettazione Impianti Fotovoltaici
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La specializzazione di Rener consiste nel rendere comprensibile e assolutamente pratica la teoria e la tecnologia più sofisticata, ovvero permettere ai tecnici installatori di accrescere le loro competenze tecniche secondo le più innovative proposte del mercato. 
 
Rener accompagna il tecnico in una formazione mirata alle sue esigenze professionali. 
Dopo una prima fase di formazione a distanza, dove l'allievo potrà approfondire le tematiche iniziali della tecnologia guidato da un docente via telefono e via e-mail, segue una fase di 3 giorni in aula e laboratorio. Dopo la fase di formazione in aula è possibile per gli allievi ricevere assistenza dai propri docenti su casi di lavoro concreti.

Il corso ha come obiettivo quello di rendere i tecnici installatori assolutamente capaci, intraprendenti, autonomi e protagonisti del mercato dell'energia creata da fotovoltaico. La formazione non deve essere fine a se stessa ma rispondere a precise logiche economiche, etiche e commerciali. Coloro che frequentano i nostri corsi devono trarre il massimo profitto per la loro promozione professionale e personale. 
Noi possiamo e vogliamo aiutare il tecnico a comprendere come Avvicinare nuovi clienti e aziende, Dimensionare il preventivo in base alle sue esigenze e alle sue potenzialità, Completare la migliore installazione in base alle caratteristiche del sito, Predisporre la documentazione necessaria per ottimizzare la resa dell'impianto, Impostare una corretta politica strategica per la manutenzione dell'impianto, Facilitare l'accesso al credito e ai finanziamenti per minimizzare i costi dell'impianto. Per completare la formazione intendiamo aiutare il tecnico e l'artigiano ad entrare in contatto con aziende produttrici ed importatrici di pannelli fotovoltaici, di inverter e di accessori, con studi di progettazione convenzionati, aziende di servizi completi e di affiliazione dei tecnici, istituti di credito ed associazioni di categoria.

Programma

Il programma è molto dettagliato, ricco di prove pratiche e consigli tecnici e si sviluppa attraverso queste tematiche principali: 
  • Tecnologia e Componentistica 
  • Dimensionamento e Progettazione 
  • Installazione, Collaudo e Manutenzione 
  • Procedure e Norme 
  • Conto Energia ed Adempimenti Burocratici 
  • Finanziamenti, Calcolo Economico e Software 
  • Marketing e Vendite  

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso di Installazione e Progettazione Impianti Fotovoltaici
RENER SRL
Campus e sedi: RENER SRL
RENER SRL
Via Senese – Aretina, 203 52037 Sansepolcro (Arezzo)
Richiesta informazioni
X