CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINA VETERINARIA

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINA VETERINARIA
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

i laureati nel corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina veterinaria acquisiranno le basi scientifiche e la preparazione teorico-pratica per l'esercizio della professione medico veterinaria. I laureati della classe magistrale si occuperanno della tutela della salute degli animali e dell'uomo che viene a contatto con gli animali, che assume alimenti di origine animale e contribuisce alla tutela dell'ambiente. Le attività formative negli ambiti disciplinari relativi alla formazione di base prevedono l'approfondimento degli argomenti di chimica, biochimica, anatomia e fisiologia indispensabili per comprendere ed intervenire sui fenomeni biologici. Le attività formative in ambiti disciplinari caratterizzanti la classe devono invece essere volte ad un'ampia formazione medica veterinaria. I laureati dovranno essere in grado di operare nel campo dell'allevamento, della gestione, della patologia, della clinica, della diagnostica, della terapia, della prevenzione delle malattie degli animali, ivi compresi gli organismi acquatici, delle zoonosi, nonché del controllo dell'igiene e della qualità degli alimenti, con particolare riferimento a quelli di origine animale. Lo studente completerà la propria formazione attingendo agli insegnamenti affini e integrativi utili alla professionalità del medico veterinario. La prova finale consisterà nella discussione di una tesi di laurea finalizzata alla dimostrazione della capacità speculativa su un argomento di interesse veterinario. I laureati potranno acquisire specifiche professionalità medico-veterinarie avendo svolto un tirocinio pratico, per un totale di 30 CFU, presso Università o strutture pubbliche (es. aziende sanitarie locali, istituti zooprofilattici) o private (accreditate dagli organi accademici competenti.

Requisiti

prerequisiti e verifica conoscenze: per essere ammessi al corso di laurea occorre essere in possesso di un diploma del secondo ciclo della scuola secondaria o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

prove di ammissione: la prova di ammissione nazionale è basata su 80 quiz a risposta multipla di Chimica, Fisica, Matematica, Biologia, cultura generale e ragionamento logico.

Luogo in cui si tiene il corso

via Vienna 2 - Sassari
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINA VETERINARIA
Università di Sassari
Campus e sedi: Università di Sassari
Università di Sassari
Piazza Università 21 Sassari
Richiesta informazioni
X