CORSO DI FORMAZIONE IN: Acqua e disabilità

Prezzo 360 €
Richiesta informazioni
CORSO DI FORMAZIONE IN: Acqua e disabilità
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Prezzo 360 €

Descrizione

Approccio pedagogico e psicomotorio pensato per persone in situazione di disabilità considerata in relazione ai differenti cicli di vita e alle diverse situazioni esperienziali del vivere quotidiano (scuola, centri educativi/riabilitativi, tempo libero). Senza pretese terapeutiche e riabilitative, il percorso formativo intende formare Operatori capaci di allestire contesti educativi e psicomotori alternativi, potenzianti e facilitanti attraverso l'adozione di elementi di progettazione e programmazione intenzionale e consapevole (non improvvisata e superficiale) volta a costruire dispositivi di senso, in coerenza con i saperi presenti nelle reti di servizi caratterizzanti il mondo della disabilità.

Programma

Organizzare, gestire e condurre un attività di acquamotricità per la disabilità offrendo un contesto educativo alternativo.
Struttura del corso:
Il corso si articola in quattro moduli teorico/pratici così distribuiti:
modulo 1: il mondo della disabilità
modulo 2: per la formazione personale dell'operatore. Educarsi al corpo e al movimento (in acqua e a terra) modulo
3: l'attività in acqua modulo
4: la progettazione e la programmazione delle attività e la proposta acquatico-motoria secondo l'approccio educativo e psicomotorio

Destinatari

Laureati in scienze dell'educazione e della formazione, psicologiche, motorie, psicomotricità, educatori, operatori sanitari, fisioterapisti, tecnici di settore, figure di sostegno, tecnici della neuro e psicomotricità, consulenti pedagogici (è necessario la valutazione del currilum personale).

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Diploma Nazionale di Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. Certificazione Nazionale di Federitalia Sport (Ente Riconosciuto dal Ministero dell'Interno e della Solidarietà Sociale)
CORSO DI FORMAZIONE IN: Acqua e disabilità
CEMM - Centro di Educazione della Mente corpo Movimento
Campus e sedi: CEMM - Centro di Educazione della Mente corpo Movimento
CEMM - Centro di Educazione della Mente corpo Movimento
Via Cadamocco, 3 25033 Brescia
Richiesta informazioni
X