CORSO IMPIANTISTA TERMOIDRAULICO

1017 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO IMPIANTISTA TERMOIDRAULICO
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

L'Impiantista Termoidraulico qualificato svolge un'attività diretta all'installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti termici, idrosanitari e di trasporto ed utilizzo del gas. Coloro che vogliono esercitare tale attività, devono regolarizzare la loro posizione con l'iscrizione alla CCIAA, il tutto secondo i dettami della legge 46/90. La formazione, prevede lo studio delle leggi fondamentali della Fisica, della Chimica, Idraulica, Termotecnica e di tutte le tipologie impiantistiche inerenti il campo termoidraulico, senza trascurare la parte riguardante la sicurezza degli impianti e sul contenimento del consumo energetico. Il completamento culturale della figura professionale prevede inoltre l'approfondimento delle nozioni specifiche del settore, cultura d'impresa e nozioni di informatica. La figura professionale ha sviluppato le competenze per gestire l'intero processo di progettazione e messa in opera di un impianto termoidraulico. Ha infatti conoscenza di meccanica e di meccanica dei fluidi, di termologia e impiantistica generale.

Programma

Moduli di Base; Normativa di settore, approfondimenti legge 46/90; Tecniche di manutenzione ordinaria e straordinaria; Lettura e interpretazione del disegno tecnico; Competenze di installazione-assemblaggio e controllo funzionale; Impiantistica con particolare riferimento alla meccanica, alla meccanica dei fluidi, alla termoidraulica.

Destinatari

I partecipanti potranno iscriversi con qualifica Ai centri per l'impiego - Iscrizione in C.C.I.A.A. lettera C (impianti di riscaldamento e di climatizzazione); D (impianti idrosanitari); E (impianti per gas), previa presentazione dell'attestato di qualifica "… seguito da almeno due anni di inserimento alle dirette dipendenze di un'impresa del settore …" (art. 3 L. 46/90), o titolarità dell'impresa con due anni di versamento, coadiuvato da un responsabile tecnico (prassi consolidata).

Requisiti

Corso di primo livello

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Annuale
CORSO IMPIANTISTA TERMOIDRAULICO
ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
Campus e sedi: ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
ACIIEF- Napoli
Via Parrillo, 3 (Via Marina) 80146 Napoli
Richiesta informazioni
X