Corso di laurea in Agrotecnologie per l'ambiente e il territorio

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di laurea in Agrotecnologie per l'ambiente e il territorio
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Per i giovani che vogliono occuparsi attivamente e con competenza della tutela dell'ambiente e del territorio rurale il corso di laurea in Agrotecnologie per l'Ambiente e il Territorio offre l'opportunità di acquisire una formazione interdisciplinare ed ' equilibrata. Le competenze del laureato consentono di rispondere alle esigenze provenienti sia dalle Amministrazioni locali che dal mondo delle imprese. Nel corso degli studi studentesse e studenti apprendono i fondamenti di biologia, chimica e fisiologia, ad integrazione di materie ingegneristiche e agrotecnologiche, acquisendo le conoscenze e la capacità di analizzare e monitorare l'ambiente, di controllare i fenomeni ambientali, di realizzare interventi di conservazione e recupero del suolo.
Così, accanto agli insegnamenti di base, impartiti nel primo anno con un taglio propedeutico alle discipline applicative seguenti, nel secondo e terzo anno si trovano insegnamenti che trattano le materie proprie del settore agrario con contenuti fortemente innovativi e coerenti con gli obiettivi formativi del corso; ad esempio, analisi e monitoraggio ambientale, economia e politica ambientale, risorse idriche ed ingegneria naturalistica, gestione dei reflui, tecniche di fitorisanamento, uso di fonti energetiche rinnovabili.
L'obiettivo del corso è quindi la formazione di tecnici in grado di operare per il mantenimento o la ricostituzione di un equilibrato assetto ambientale, affiancando alla produzione agricola nuove forme di utilizzo economico del territorio agrario, spostando l'enfasi dal "più" al "meglio".

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso di laurea in Agrotecnologie per l'ambiente e il territorio
Università degli Studi di Milano - sede Torrazza Coste
Campus e sedi: Università degli Studi di Milano - sede Torrazza Coste
Università degli Studi di Milano
Località Riccagioia Torrazza Coste (Pavia)
Richiesta informazioni
X