Corso di laurea in Economia e Management

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di laurea in Economia e Management
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso triennale è volto a comprendere i fenomeni economici nelle loro più diverse prospettive, offrendo così la possibilità di acquisire conoscenze spendibili nel mondo del lavoro nazionale e globale. Nei primi due anni sono offerti corsi in economia, management, matematica, diritto ed statistica, al fine di fornire una solida preparazione di base. Al terzo anno l'offerta si allarga ad alcuni blocchi di corsi che forniscono approfondite conoscenze di aree specifiche di econometria, finanza, economia aziendale e management. Nell'ambito di tali blocchi gli studenti potranno scegliere le materie di studio.

Programma

Economia politica, Gestione e Organizzazione delle Imprese, Economia industriale, Politica economica, Strategia d'Impresa, Matematica per le Applicazioni economiche, Ragioneria, Analisi e Valutazione finanziarie, Statistica, Introduzione agli Ordinamenti giuridici, Diritto commerciale, Diritto tributario, Marketing, Tecniche di Comunicazione e Leadership, Linguaggio economico nonché corsi a scelta quali Auditing, Analisi del Comportamento dei Consumatori e Econometria applicata ai Mercati finanziari. Le lezioni vengono integrate da pratiche guidate quali esercitazioni, seminari, laboratori e un tirocinio obbligatorio.

Competenze che acquisterai con il corso

Il laureato deve essere in grado di utilizzare le conoscenze e le competenze acquisite nei campi dell'analisi, progettazione, sviluppo e gestione di sistemi informatici, all'interno di vari ambiti

Destinatari

Maggiorenni con diploma di scuola media superiore

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

Esame di ammissione

Metodologia

L'insegnamento avviene in modo interdisciplinare e trilingue (tedesco, italiano e inglese)

Titolo ottenuto

Laurea in Economia e Management

Esercitazioni

tirocinio obbligatorio e forte orientamento alla pratica, che tiene in considerazione i progetti di ricerca sviluppati nei relativi centri di competenza.

Prospettive di lavoro

I laureati avranno la possibilità di proseguire gli studi oppure di entrare subito nel mondo del lavoro, intraprendendo una carriera manageriale in imprese dei più diversi settori, per esempio nel comparto bancarioassicurativo o in organismi ed enti pubblici. Grazie ad una forte prospettiva internazionale ed al suo trilinguismo, il programma prepara i laureandi a posizioni manageriali in organizzazioni private e pubbliche, abbiano esse sede in Alto Adige o in altri paesi europei o del mondo.

Professori

collegio internazionale di professori di economia aziendale e politica, matematica, scienze politiche e dritto.
Corso di laurea in Economia e Management
Libera Università di Bolzano
Campus e sedi: Libera Università di Bolzano
Libera Università di Bolzano
piazza Università, 1 39100 Bolzano
Richiesta informazioni
X