Corso di Laurea Magistrale in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica

1009 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

La passione degli scienziati è il motore della ricerca, la ricerca è il motore del progresso della società, investire nella ricerca biomedica in particolare significa puntare verso il miglioramento della qualità della vita.
La Biologia è il campo delle scienze che negli ultimi decenni ha mostrato, e continua a mostrare, i più tumultuosi progressi e l'ambito biomedico in particolare si presenta come il più attuale, dinamico e rilevante.
L'approccio multidisciplinare e l'attività di ricerca di eccellenza caratterizzano il corso di Laurea Magistrale in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica (BARB). Grazie alla convergenza di competenze di Biologia molecolare, Biochimica, Farmacologia, Fisiologia e Patologia il corso offre una preparazione di avanguardia, particolarmente incentrato sulle tematiche cellulari e molecolari, sulle funzioni e patologie del sistema nervoso, sulle problematiche dei tumori e sulle terapie farmacologiche d'avanguardia.
Sono questi i campi nei quali la ricerca biomedica è oggi più attiva e nei quali le nostre conoscenze progrediscono più rapidamente, con il chiaro obiettivo di meglio comprendere i meccanismi che stanno alla base del corretto funzionamento dell'organismo e delle alterazioni patologiche, e di individuare nuovi approcci per il trattamento delle malattie.
Il Corso fornisce una formazione biomedica di alto livello e punta a promuovere la ricerca scientifica e a dare impulso all'innovazione e al trasferimento tecnologico. Sono questi gli ingredienti che fanno degli studi in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica l'affascinante terreno per tradurre studio e passione in qualificate capacità professionali, che potranno essere spese in laboratori di ricerca nazionali ed internazionali.
Diventando un Biologo impegnato nella Ricerca Biomedica sarai negli anni a venire un portatore della conoscenza scientifica e sperimentale, solida e critica, che è oggi necessaria per promuovere una produttiva interazione tra le scienze biologiche e il mondo della medicina.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso di Laurea Magistrale in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica
Università degli Studi Insurbia - sede Varese
Campus e sedi: Università degli Studi Insurbia - sede Varese
Università degli Studi Insurbia
Via Monte Generoso, 71 21100 Varese
Richiesta informazioni
X