CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINA E CHIRURGIA

1101 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINA E CHIRURGIA
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
4 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, a ciclo unico, afferisce alla Scuola di Medicina e si propone il conseguimento degli obiettivi formativi della classe LM-41 che dà luogo all'acquisizione del titolo di Dottore Magistrale in Medicina e Chirurgia.
Il Corso è articolato su sei anni e prevede l'acquisizione di 360 CFU complessivi suddivisi in attività formative di base, caratterizzanti, affini e integrative e a scelta dello studente, oltre alle attività di tirocinio professionalizzante e le attività finalizzate alla preparazione della prova finale.

L'organizzazione didattica del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia prevede che gli studenti ammessi al primo anno di corso possiedano una adeguata preparazione iniziale, conseguita negli studi precedentemente svolti.
Il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia è organizzato in semestri.
Le attività formative sono articolate in attività formative di base, caratterizzanti, affini o integrative, a scelta dello studente, attività formative professionalizzanti, attività finalizzate alla prova finale. Ciascuna attività formativa si articola in ambiti disciplinari, costituiti dai Corsi ufficiali, ai quali afferiscono i Settori scientificodisciplinari pertinenti.

I laureati in medicina e chirurgia svolgono l'attività di medico -chirurgo nei vari ruoli ed ambiti professionali clinici, sanitari e biomedici. La laurea magistrale in Medicina e Chirurgia è, inoltre, requisito per l'accesso alle Scuole di Specializzazione di area medica.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINA E CHIRURGIA
Università degli Studi Insubria- sede Saronno
Campus e sedi: Università degli Studi Insubria- sede Saronno
Università degli Studi Insubria
Via Ottorino Rossi, 9 21100 Saronno (Varese)
Richiesta informazioni
X