CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINA E CHIRURGIA

Università Campus Bio-Medico di Roma

Descrizione

Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia mira alla formazione di professionisti dotati di solide competenze scientifiche e della maturità umana e culturale necessarie a rispondere alle attese del paziente.

Temario

Il percorso formativo è articolato in una parte teorica relativa a scienze di base, scienze cliniche e scienze umane (antropologia, etica e bioetica). Dal IV al VI anno lo studente, seguito costantemente da un tutor professionalizzante, svolge un tirocinio clinico presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e altre strutture territoriali. Tutor personali sono disponibili a consigliare e guidare lo studente anche nelle attività d'apprendimento in aula e nella preparazione degli esami.

Destinatari

Soggetti con diploma di scuola media superiore

Test di ingresso

Esame di ammissione

Metodologia

Gli studenti possono personalizzare il proprio piano di studi scegliendo attività didattiche di loro particolare interesse(seminari, corsi monografici, convegni,internato di laboratorio, tirocinio)

Titolo ottenuto

Laurea in Medicina e Chirurgia a ciclo unico

Esercitazioni

Fin dal primo anno di corso è previsto un tirocinio formativo, per acquisire, sotto la guida di un tutor professionalizzante, le abilità e le tecniche necessarie per un'autonomia professionale
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINA E CHIRURGIA
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X