CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA CHIMICA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA CHIMICA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

La Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile fornisce le competenze necessarie a progettare, realizzare e gestire impianti e tecnologie che, utilizzando le risorse naturali, rispettino l'integrità del patrimonio ambientale.

Programma

l Corso di Laurea si avvale dei contributi del Comitato Università-Impresa, creato dall'Università Campus Bio-Medico di Roma al fine di coinvolgere il mondo produttivo nella definizione e nell'aggiornamento del piano di studi, nonché degli obiettivi di ricerca e sviluppo tecnologico. Lo stretto contatto con le aziende si traduce in un percorso formativo integrato con un ingresso programmato dei nostri ingegneri nel mondo del lavoro.

Destinatari

A chi desidera operare nel settore biomedico, collaborando alla produzione e commercializzazione delle apparecchiature. Possono accedere alla Laurea Magistrale tutti coloro che abbiano i requisiti indicati dal Regolamento Didattico. Ai candidati che sono in possesso di una laurea triennale diversa da Ingegneria Industriale o da una delle Lauree appartenenti alla classe L9 (Ingegneria dell'Automazione, Biomedica, Chimica, Elettrica, Energetica, Gestionale, dei Materiali, Meccanica, Nucleare, della Sicurezza e della Protezione Industriale) potranno essere richiesti CFU aggiuntivi a seconda del proprio curriculum di studi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

Esame di ammissione (sono esonerati dalla prova scritta i candidati con voto di laurea non inferiore a 95/110 e laureandi che debbano sostenere al massimo 2 esami e abbiano una media di 25/30

Titolo ottenuto

Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile

Prospettive di lavoro

L'Ingegnere Chimico per lo Sviluppo Sostenibile trova impiego nei comparti energetico e ambientale, chimico, biotecnologico, farmaceutico e agroalimentare, svolgendo attività di ricerca e sviluppo, progettazione e costruzione di impianti industriali, gestione di sistemi produttivi, management e marketing.

Luogo in cui si tiene il corso

Università Campus Bio-Medico, Roma
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA CHIMICA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE
Università Campus Bio-Medico di Roma
Campus e sedi: Università Campus Bio-Medico di Roma
Università Campus Bio-Medico di Roma
Via Álvaro del Portillo, 21 00128 Roma
Richiesta informazioni
X