CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA CHIMICA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Corso di Laurea Magistrale
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

La Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile fornisce le competenze necessarie a progettare, realizzare e gestire impianti e tecnologie che, utilizzando le risorse naturali, rispettino l'integrità del patrimonio ambientale.

Temario

l Corso di Laurea si avvale dei contributi del Comitato Università-Impresa, creato dall'Università Campus Bio-Medico di Roma al fine di coinvolgere il mondo produttivo nella definizione e nell'aggiornamento del piano di studi, nonché degli obiettivi di ricerca e sviluppo tecnologico. Lo stretto contatto con le aziende si traduce in un percorso formativo integrato con un ingresso programmato dei nostri ingegneri nel mondo del lavoro.

Destinatari

A chi desidera operare nel settore biomedico, collaborando alla produzione e commercializzazione delle apparecchiature. Possono accedere alla Laurea Magistrale tutti coloro che abbiano i requisiti indicati dal Regolamento Didattico. Ai candidati che sono in possesso di una laurea triennale diversa da Ingegneria Industriale o da una delle Lauree appartenenti alla classe L9 (Ingegneria dell'Automazione, Biomedica, Chimica, Elettrica, Energetica, Gestionale, dei Materiali, Meccanica, Nucleare, della Sicurezza e della Protezione Industriale) potranno essere richiesti CFU aggiuntivi a seconda del proprio curriculum di studi.

Test di ingresso

Esame di ammissione (sono esonerati dalla prova scritta i candidati con voto di laurea non inferiore a 95/110 e laureandi che debbano sostenere al massimo 2 esami e abbiano una media di 25/30

Titolo ottenuto

Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile

Prospettive di lavoro

L'Ingegnere Chimico per lo Sviluppo Sostenibile trova impiego nei comparti energetico e ambientale, chimico, biotecnologico, farmaceutico e agroalimentare, svolgendo attività di ricerca e sviluppo, progettazione e costruzione di impianti industriali, gestione di sistemi produttivi, management e marketing.
Campus e sedi: Università Campus Bio-Medico di Roma
Università Campus Bio-Medico di Roma
Via Álvaro del Portillo, 21 00128 Roma
Corsi più popolari
X