Corso di laurea in Scienze agrarie

Corso di Laurea Magistrale
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di laurea magistrale in "Scienze agrarie" - appartenente alla classe delle lauree magistrali in Scienze e Tecnologie Agrarie (Classe LM-69) e particolarmente orientato agli aspetti tecnici ed economici propri del settore agricolo allargato - ha lo scopo di preparare laureati magistrali in possesso di un'elevata formazione culturale avendo acquisito un'ottima padronanza del metodo scientifico d'indagine.
Tale formazione consente al laureato magistrale una più approfondita conoscenza della funzione di una moderna agricoltura, che nella sua più recente evoluzione ha aggiunto l'obbiettivo di gestire e controllare il territorio, garantendo la sicurezza delle produzioni e la salvaguardia dell'ambiente.
I profili professionali in uscita del laureato magistrale in Scienze Agrarie ripercorrono – a più alto livello, e quindi, in ambito dirigenziale – i profili professionali caratterizzanti la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie.
Inoltre, il laureato magistrale potrà svolgere pienamente le attività previste dall'albo professionale dei dottori agronomi.
Campus e sedi: Università degli Studi di Milano - sede Edolo
Università degli Studi di Milano
via Morino 8 20122 Edolo (Milano)
Corsi più popolari
X