Corso di Marketing e Comunicazione
                                            1055 Persone stanno visitando questo corso
                                        
                            
                                        Prezzo 290 €
                                    
                                
                                            Richiesta informazioni
                                        
                                Corso di Marketing e Comunicazione
            Richiesta informazioni
        Informazioni sul corso
                                                        Corso
                                                    
                                                
                                                        In aula
                                                    
                                                
                                                        40 ore
                                                    
                                                
                                                            Prezzo 290 €
                                                    
                                                Descrizione
 Il corso ha l'obiettivo di formare un professionista in grado di utilizzare in maniera autonoma tutte le leve del marketing mix, dall'analisi della concorrenza alle ricerche di mercato per sviluppare un nuovo prodotto. Un'attenzione particolare è rivolta al direct marketing e alla comunicazione integrata che privilegiano il rapporto diretto tra azienda e cliente, passando dalla "customer satisfaction" alla innovativa "human satisfaction".
                                        Programma
  PROGRAMMA
 
  General Management 
 
  - Comunicazione Interpersonale
 
  - Creatività e Lavoro di Gruppo
 
  - Il potere dei Media e la Leadership
 
  - Mercato e Scenario Competitivo
 
  - Fondamenti di Marketing
 
  - Customer Satisfaction e Total Quality Management
   
 
  Marketing
 
  - Analisi e Pianificazione Strategica
 
  - Analisi e Ricerche di Mercato
 
  - Marketing Mix
 
  - Advertising
 
  - Direct Marketing
 
  - Comunicazione Integrata
 
  - Relazioni Pubbliche
 
  - Viral Marketing
 
  - Guerrilla Marketing
 
  - Social Media Marketing
 
  Comunicazione 
 
  - Gli elementi del processo di comunicazione
 
  - I tre livelli di comunicazione: verbale, non verbale, paraverbale
 
  - L'utilizzo delle parole a valenza positiva e le espressioni da evitare
 
  - L'empatia e l'ascolto attivo dell'interlocutore: mettersi nei panni del cliente e farlo sentire considerato
 
  - Personalizzare la comunicazione in funzione delle caratteristiche dell'interlocutore: l'aggressivo, il logorroico, il pragmatico ed il passivo
 
  - La presentazione del prodotto e dei servizi che lo accompagnano
 
  - La tecnica delle domande
 
  - Domande chiuse e domande aperte
 
  - Presentazione della soluzione
 
  - La gestione delle situazioni critiche e di tensione
 
  - La conclusione della vendita
   
 
  Web Communication
 
  - Web Project Management
 
  - Internet Marketing Strategies
 
  - Benchmark Concorrenza
 
  - SEO/SEM
 
  - Pay per Click
 
  - Commercio Elettronico
 
  - Scrivere per il Web (Article Marketing)
 
  - Social Networking , Blog & Community
 
  - Web Analytics (Google e Conversion Lab)
 
  - Web Usability
 
  - Internet Advertising
 
  - Video on the web (Web TV e Business TV)
 
  - Normative legali & privacy sul web
 
  Business English
 
  Project Work
Titolo ottenuto
                                            Attestato di frequenza
                                        
                                        
                                    Corso di Marketing e Comunicazione
                                                    Formazione Lavoro Italia Srl
                                                    Campus e sedi: Formazione Lavoro Italia Srl
                            
                                                        Formazione Lavoro Italia Srl - sede Milano
                                                        
                                                
                                                                Via Imperia, 2
                                                                                                                            20142
                                                                                                                            Milano
                                                                                                                            
                                                        
                                                    
                                                        Formazione Lavoro Italia Srl - sede Torino
                                                        
                                                
                                                                Via Sant’Antonio da Padova, 1
                                                                                                                            10121
                                                                                                                            Torino