Corso massaggio Ayurvedico - 1 Livello

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso massaggio Ayurvedico - 1 Livello
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La parola Ayurveda deriva dalla parola "Ayus" che significa vita e "Veda" che significa scienza o conoscenza , è grazie alla conoscenza che l'uomo può correggere gli errori commessi conquistando di conseguenza la gioia , la pace , l'eterna giovinezza e il benessere . Ha un contenuto che và oltre a quello di sistema curativo. Infatti racchiude in sé l'arte e la e la scienza del vivere. Questa scienza olistica è unica ,in quanto oltre a curare gli squilibri del corpo , si occupa anche degli squilibri relativi alla mente e allo spirito. Seguire in maniera corretta i principi ayurvedici può aiutare a mantenere giovane la propria salute .

Destinatari

I° Weekend: Introduzione, storia, filosofia dell'ayurveda,definizione, ruolo, scopo origine, storia dell'Ayurveda. Concetto di manifestazione della vita secondo la filosofia Vedica I Panchmahabhootas: i cinque elementi che danno la vita. Cenni su Dosha, Dhatu e Mala. Introduzione all' Abhyangam: Il sacro massaggio dei vaidya (medico ayurvedico)

II° Weekend: Teoria del Tridosha, Dhatu (tessuti), Malas (prodotti di scarto). Attributi di Vata, Pitta, Kapha e loro subdosha.Tecniche e pratiche del Abhyangam:massaggio Ayurvedico.

III° Weekend: Teoria del Subdosha di Vata, Pitta, Kapha. Introduzione Ojas, Tejas e Prana (3 energie sottile). Funzione e tipi di Agni: gli enzimi. Regole, indicazioni, controindicazioni, l'ambiente, le condizioni ottimali per il massaggio Ayurvedico. Tecniche e pratiche del Abhyangam:massaggio Ayurvedico

IV° Weekend: Ama e la sua formazione: origine delle malattie. Tecniche e pratiche di Dosha abhyangam, secondo diversa costituzione fisica Anti Vata, Anti Pitta e Anti Kapha e rispettive tipologie. Introduzione al "Mithya Ahara Vihara" (Rituale di Alimentazione: qualità,quantità,tempo,alimentazione seconda la costituzione, routine quotidiano).Dieta ayurvedica, secondo la conoscenza dei Dosha.13 bisogni naturali 6 Rasa (i gusti)Tecniche e pratiche del massaggio Ayurvedico.

V° Weekend: Teoria del Prakriti e Vikruti. Teoria del Tridosha e del Triguna (qualità mentale): relazione con i disturbi del corpo umano. Tecniche per equilibrare i Tridosha.Tecniche e pratiche del massaggio Ayurvedico secondo i dosha:Vata, Pitta e Kapha.Ubatana: Trattamento Viso e Decoltè.

VI° Weekend: Introduzione agli oli essenziali per Vata,Pitta,Kapha. Srotas: teoria dei canali corporei.Tecniche e pratiche del massaggio Ayurvedico secondo i dosha.

VII°Weekend: Come Scegliere un trattamento ayurvedico secondo i dosha. Ripasso delle Tecniche e pratiche del massaggio Ayurvedico.

Si Conclude con l'esame teorico/pratico

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

7 week-end al sabato e domenica

Titolo ottenuto

Rilascia Diploma Nazionale per operatore ayurvedico CSEN dopo il secondo livello.

Programma

Sabato e Domenica 09:30-18:00
Corso massaggio Ayurvedico - 1 Livello
Aumshanti
Campus e sedi: Aumshanti
Aumshanti - Brescia
Via Baiona vecchia, 4 25030 Barbariga - Brescia (Brescia)
Aumshanti - Lodi
Via Papa giovanni XXIII, 6 26855 (Lodi)
Aumshanti - Milano
Via Mauro Macchi, 59 Milano
Aumshanti - Rimini
Via Mavoncello Rimini
Richiesta informazioni
X