CORSO OPERATORE DI RIPRESA

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO OPERATORE DI RIPRESA
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La Figura professionale ha sviluppato le tecniche per operare negli ambienti più diversi come operatore di macchina preposto alla ripresa delle immagini con cinepresa libera o con cinepresa disposta con mezzi tecnici. controlla le condizioni di illuminazione e dispone gli accessori e mezzi idonei per creare particolari sistemi di illuminazione.

Programma

Moduli di Base; Moduli specialistici: Normativa di riferimento; Televisione, cinema, arti figurative: storia, conoscenza delle tecnologie in uso; Tecniche di ripresa, controllo delle inquadrature, delle panoramiche, dell'illuminazione: caratteristiche, modalità di intervento, capacità di individuazione dei punti di ripresa più adeguati, classificazione, verifica. Macchine di ripresa con particolare riferimento alla cinepresa libera e alla cinepresa posta su mezzi meccanici: caratteristiche, differenziazione e specificità delle due tipologie.

Destinatari

I partecipanti potranno iscriversi con qualifica presso i centri per l'impiego. Impiego presso aziende operanti nel settore.

Requisiti

Diploma di scuola media inferiore

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Annuale
CORSO OPERATORE DI RIPRESA
ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
Campus e sedi: ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
ACIIEF- Napoli
Via Parrillo, 3 (Via Marina) 80146 Napoli
Richiesta informazioni
X