Corso Per Elettricista Impiantista|Industriale E Civili Abitazioni

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso Per Elettricista Impiantista|Industriale E Civili Abitazioni
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso si propone di formare l'elettricista impiantista industriale qualificato la cui attività sia volta all'installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti elettrici e consente, a coloro che vogliono esercitare tale tipo di attività, di regolarizzare la loro posizione con l'iscrizione alla CCIAA, il tutto secondo i dettami della legge 46/90. L'elettricista installatore è una figura professionale che possiede conoscenze d'elettrotecnica generale, di disegno di schemi elettrici, d'impiantistica civile e industriale di macchine elettriche e delle norme nazionali ed internazionali sulla sicurezza degli impianti. Legge e interpreta schemi elettrici e, scegliendo correttamente i cavi e l'altro materiale occorrente, installa impianti civili e industriali e monta organi di manovra e protezione. Trova occupazione presso laboratori elettrici, botteghe e cooperative artigiane e in attività autonoma. L'elettricista impiantista industriale è in grado di: Installare impianti elettrici civili, industriali, citofonici negli edifici civili e nel terziario; La figura professionale possiede gli strumenti di elettrotecnica generale che gli consentono di intervenire su sistemi di impiantistica civile ed industriale e di installarne di nuovi. Legge ed interpreta disegni di schemi elettrici con la scelta corretta dei cavi, monta congegni di manovra e protezione.

Iscrizione con qualifica ai centri per l'impiego – Iscrizione in Camera di Commercio, lettera A (impianti elettrici in genere), previa presentazione dell'attestato di qualifica "… seguito da almeno due anni di inserimento alle dirette dipendenze di un'impresa del settore" (art. 3 L. 46/90), o titolarità dell'impresa con due anni di versamento, coadiuvato da un responsabile tecnico (prassi consolidata).

Programma

Moduli di Base; Moduli specialistici corso elettricista: Normativa di settore, approfondimenti legge 46/90; Lettura e interpretazione del disegno di schemi elettrici; Cavi e dispositivi di manovra e protezione: caratteristiche, tipologie, tecniche di montaggio e smontaggio; Elettronica generale, impiantistica civile ed industriale: tecniche di installazione e controllo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

1000 ORE (1 ANNO)
Corso Per Elettricista Impiantista|Industriale E Civili Abitazioni
Time Out Service
Campus e sedi: Time Out Service
Time Out Service
Via San Francesco a Patria 32 80014 Giugliano (Napoli)
Richiesta informazioni
X