Corso programmare in C# 2008

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso programmare in C# 2008
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula | On-line
80 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

C# è lo strumento di programmazione professionale per gli ambienti Microsoft. In questo corso,  di livello specialistico, apprenderai tutte le basi della programmazione in C#, dagli aspetti fondamentali, alle tecniche con gli oggetti e l'interfaccia con i database.


Il materiale didatico
Il libro scelto per il corso
Al momento non indichiamo alcun libro di testo poichè quelli pubblicati attualmente in Italia sono piuttosto datati. Il corso sarà tenuto sulle dispense del docente. Alcuni nuovi volumi sono stati pubblicati negli Stati Uniti e attendiamo che essi siano tradotti in Italia
 
Cancelleria e supporti
una cartellina, una penna ad inchiostro liquido, un blocco note;
una pen-drive USB da 512Mbyte.
 

Programma

Intoduzione
Introduzione al corso. Panoramica sul mondo C#. Perché C#. Panoramica sul Framework di Microsoft. Panoramica sul Visual Studio .NET.
 
Primi passi
Primo programma "Hello Word". POOP (pensare oop). Le vecchie metodologie. La Classe. L'oggetto. Le proprietà. I Metodi. La Mia prima Classe. L'incapsulamento. Il Mio primo incapsulamento. L'ereditarietà. La mia prima derivazione. Il polimorfismo. Sperimentiamo il polimorfismo
 
Le classi
La classe astratta. La visibilità. Il singleton. Cenni sull'ereditarietà multipla. Le interfacce. Riflessioni su coesione e accoppiamento. Sintassi di base. CLR. IML. I Tipi. Scrivere una classe. La mia prima somma. Costruttori. Distruttori. Il garbage collector
 
I Metodi
Proprietà. Metodi. Metodi statici. Namespace. Overloading
 
GUI
Windows Form. Windows Controls. Gestione degli errori
 
Connessioni
ADO.Net. Connessioni a fonti di dati. Utilizzo disconnesso di dati. Lavorare con i dati. Cenni su SMO. Sviluppare Mobile.

Requisiti

Per partecipare al corso Programmare in C# 2008 è necessario avere le conoscenze di base della programmazione imperativa, dei database e degli oggetti.
Queste competenze possono essere acquisite con il corso Fondamenti di programmazione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

20 lezioni di 4 ore ciascuna

Professori

Stefano Antonucci Laureato in Informatica presso l'Università degli studi di L'Aquila. Ha lavorato come sviluppatore di sistemi informativi presso alcune importanti aziende della regione, ora dirige la squadra di programmatori dell'azienda ricoprendo il ruolo di Project Manager. Ha 10 anni di esperienza come programmatore web per sistemi di gestione della qualità, amministratore DB Oracle, amministratore reti e server Linux. Fra i più esperti in ambito regionale del mondo Oracle Java si occupa nell'ambito della formazione di tutti i corsi relativi alla programmazione su questa piattaforma.
Corso programmare in C# 2008
Studio Roberto Di Vito
Campus e sedi: Studio Roberto Di Vito
Studio Roberto Di Vito
Via Morrone n.32 67039 Sulmona (L'Aquila)
Richiesta informazioni
X