CORSO QUADRIENNALE DI FASHION DESIGN

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO QUADRIENNALE DI FASHION DESIGN
Richiesta informazioni
Corso
In aula
4 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso Quadriennale di Fashion design è il corso più importante e all´avanguardia dell´intera proposta formativa. Il suo successo è dovuto ad un piano di studi che risponde alle esigenze del mercato. Gli allievi vengono introdotti in un percorso formativo che parte dalle nozioni fondamentali di disegno fino alla conoscenza delle strategie di comunicazione del prodotto moda. Il programma delle materie permette di compiere un viaggio completo nel mondo del fashion system, consentendo ai partecipanti di diventare più competitivi e flessibili rispetto alle richieste del mercato del lavoro.

Programma

Le aree fondamentali del percorso di studi sono:
  • Area Culturale
  • Area Creativa
  • Area Mestieri A
  • rea Bottega
  • Area Informatica
  • Area Manageriale
  • Area Progetti

Destinatari

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Il limite massimo di età per l´accesso al corso è di 23 anni. Per accedere alle iscrizioni, a numero programmato, occorre, superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L´accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

L'offerta didattica di 24 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 3 volte la settimana

Titolo ottenuto

Alla fine del corso è rilasciato il diploma Quadriennale di Fashion Design.

Prospettive di lavoro

Il sistema moda rappresenta una delle filiere produttive più importanti del Made In Italy e la ricerca di professionisti ed esperti, nei vari settori, è pressochè continua. Le professioni che attualmente rivestono una rilevanza maggiore nel mercato del lavoro, e per le quali il corso assicura un´elevata formazione, sono: stilista, cool hunter, modellista, visual merchandiser, fotografo di moda, giornalista di moda, esperto di tessuti, uomo prodotto, campionarista, personal shopper, stylist. Il corso permette di inserirsi nel mondo del lavoro anche come libero professionista, od operare in uffici stile e tecnici di industrie attive nei vari settori merceologici del sistema moda, oppure di mettersi in gioco avviando un´attività in proprio, con uno stile distintivo e vincente.
CORSO QUADRIENNALE DI FASHION DESIGN
Harim Accademia Euromediterranea
Campus e sedi: Harim Accademia Euromediterranea
Harim Accademia Euromediterranea - Catania
Via Gabriele D´Annunzio, 31 95128 Catania
Richiesta informazioni
X