Corso Responsabile Servizio Prevenione e Protezione - Modulo B

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Fidalma
Corso Responsabile Servizio Prevenione e Protezione - Modulo B
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso RSPP Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione Modulo B è organizzato dal CNA - BARI in collaborazione con FIDALMA.
Il Nuovo T.U. Sicurezza D. Lgs. 81/2008 e il D. Lgs. 195/2003 hanno introdotto un significativo cambiamento nella "626", con l'art. 8-bis che richiede, per la prima volta, una qualifica professionale per le persone, interne o esterne a una organizzazione, che il datore di lavoro può nominare come "Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione" - RSPP o come "Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione" - ASPP.
In particolare, sia RSPP che ASPP devono «essere in possesso di un attestato di frequenza, con verifica dell'apprendimento, a specifici corsi di formazione adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative».

Destinatari

E' rivolto a tutti coloro che esercitano la professione o interessati ad esercitare la professione di RSPP e ASPP nell'ambito del Macrosettore di competenza.

Requisiti

Per frequentare il corso è necessario essere in possesso dell'attestato di idoneità al corso base Modulo A (o attestazione di esonero).

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Obiettivi

Il corso per RSPP Modulo B vuole fornire, a coloro che intendono intraprendere il percorso di responsabile e addetto del servizio di prevenzione e protezione le conoscenze adeguate.

Titolo ottenuto

Ad ogni partecipante verrà rilasciato attestato di FORMAZIONE previo superamento dell'esame finale. Gli Attestati sono emessi dalla CNA - BARI.
Corso Responsabile Servizio Prevenione e Protezione - Modulo B
Fidalma
Campus e sedi: Fidalma
Fidalma
Via Don Tonino Bello, 6 70018 Rutigliano (Bari)
Richiesta informazioni
X