CORSO TRIENNALE DI DESIGN DEL GIOIELLO & ACCESSORI

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO TRIENNALE DI DESIGN DEL GIOIELLO & ACCESSORI
Richiesta informazioni
Corso
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso mira a dare una formazione completa a chi aspira a intraprendere la professione di designer del gioiello e a chi desidera affrontare la creazione di accessori, progettando creazioni che spaziano dall'alta bigiotteria ai gioielli più sperimentali che diventano vero e proprio accessorio di tendenza. Il programma didattico prevede l'acquisizione di conoscenze e competenze necessarie a progettare e realizzare collezioni di gioielli e accessori, rendendo il corsista un vero e proprio designer specializzato, sempre aggiornato sulle ultime evoluzioni dello stile. Il percorso prevede lo studio di nozioni storiche, dei metodi d'illustrazione, dell'apprendimento delle tecniche orafe, dell'uso dei programmi CAD, ponendo l'accento sulle esigenze del mercato attuale.

Programma

Le aree fondamentali del percorso di studi sono :
  • Area Culturale
  • Area Creativa
  • Area Mestieri
  • Area Bottega
  • Area Informatica
  • Area Manageriale
  • Area Progetti

Destinatari

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni a numero programmato occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L'accesso alle selezioni è aperto tutto l'anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

L'offerta didattica di 24 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 3 volte la settimana.

Titolo ottenuto

Al termine del corso è rilasciato il diploma triennale di Design del Gioiello & Accessori.

Prospettive di lavoro

In relazione alle proprie capacità e al proprio talento, il designer orafo potrà inserirsi in aziende industriali, semi industriali o artigianali, così come in studi professionali specializzati. Può lavorare per una ditta orafa, oppure come libero professionista che propone i suoi lavori alle aziende. Il settore offre, in generale, svariati sbocchi professionali: progettista orafo, specialista in gemmologia, preparatore orafo, modellista orafo, banchista orafo, disegnatore di gioielli, incastonatore, incisore, restauratore, ecc. Grazie all'integrazione dello studio inerente l'area progettazione di accessori, si avrà l'opportunità di lavorare in aziende di accessori per la moda o di collaborare con gli stilisti del settore per la realizzazione di gioielli.
CORSO TRIENNALE DI DESIGN DEL GIOIELLO & ACCESSORI
Harim Accademia Euromediterranea
Campus e sedi: Harim Accademia Euromediterranea
Harim Accademia Euromediterranea - Catania
Via Gabriele D´Annunzio, 31 95128 Catania
Richiesta informazioni
X