CORSO TRIENNALE FASHION MARKETING & DIGITAL COMMUNICATION

Harim Accademia Euromediterranea

Corso di Qualifica Professionale
In aula
3 Anni
  • Catania
consultare il prezzo

Descrizione


L'obiettivo è quello di formare una figura che sia in grado di sviluppare soluzioni intelligenti per il prodotto moda, sfruttandone al meglio la distribuzione, l'organizzazione dei processi produttivi, la gestione del brand ma anche la creatività necessaria per la nascita di nuove idee. Attraverso un percorso didattico mirato alla gestione di tutte le problematiche specifiche del fashion system,gli studenti verranno messi in contatto con una realtà multidisciplinare quale è la moda perché capirne i meccanismi significa conoscere e coinvolgere molti settori produttivi e imparare a "leggere" il complesso scenario in cui essa si proietta. Un esperto di marketing & comunicazione è, infatti, in grado di dare un input decisivo a tutte quelle aziende che oggi, a causa dei cambiamenti sociali in atto, si trovano ad affrontare una continua rigenerazione dei loro flussi e metodi di lavoro.


Programma

Le aree fondamentali del percorso di studi sono:
  • Area Culturale
  • Area Creativa
  • Area Mestieri
  • Area Bottega
  • Area Informatica
  • Area Manageriale
  • Area Progetti
  • Area Eventi

Destinatari


Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Il limite massimo di età per l´accesso al corso è di 25 anni. Per accedere alle iscrizioni a numero programmato occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L´accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno, previo appuntamento telefonico o via mail.


Metodologia

L'offerta didattica di 16 ore settimanali é svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana con l'aggiunta di un monte ore extra per alcune materie dell'ar

Certificato

Alla fine del corso è rilasciato il diploma Triennale di Fashion Marketing & Digital Communication.

Prospettive di lavoro

La figura professionale in uscita è quella di un FASHION MANAGER che sa comprendere il fenomeno e le strategie da utilizzare nella comunicazione del fashion e dei beni di lusso nell'era del Web 2.0 e che sa far raggiungere un posizionamento ideale, fornendo alle aziende un contributo notevole per far sì che l'azienda abbia un'immagine vincente e una forza comunicativa. Si tratta di un professionista che ricopre un ruolo determinante all'interno delle aziende a vari livelli: si potrà operare in accordo con realtà produttive, progettuali e distributive relative al prodotto moda, ma anche in tutte quelle realtà aziendali che rientrano nel campo di competenza della comunicazione, dell'organizzazione eventi, delle pubbliche relazioni, della pubblicità, della cultura e dell'arte.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

CORSO TRIENNALE FASHION MARKETING & DIGITAL COMMUNICATION

CORSO TRIENNALE FASHION MARKETING & DIGITAL COMMUNICATION