Danza Classica per i bambini

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Danza Classica per i bambini
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

L' obiettivo di questo corso è quello di apprendere la tecnica della Danza Classica, seguendo i programmi dell'Accademia di Danza di Roma e Scuola di Ballo del Teatro alla "Scala"attraverso uno studio attento e costante.

danza classica bambiniIl metodo Vaganova è una tecnica di insegnamento della danza classica elaborata negli anni dal 1917 agli anni cinquanta da  Agrippina Jakovlevna Vaganova, presso l'Accademia del Teatro Kirov di Leningrado; da qui il nome di "Accademia Vaganova".

Il merito della Vaganova è stato quello di analizzare in modo dettagliato e decomporre nei singoli elementi tecnici tutti i passi della tradizione accademica, elaborando un sistema di esercizi caratterizzato da un crescendo di difficoltà tecnica e di complessità compositiva, graduato in otto anni di studio, organizzato in modo da assicurare uno studio progressivo e privo di rischi per gli allievi, in relazione all'età e al livello di sviluppo psico-fisico. Questa elaborazione assolutamente sistematica ed esauriente ha costituito una base solida e un punto di riferimento sicuro per gli insegnanti.

Oltre alla Russia e ai paesi dell'Est, il metodo è praticamente il solo utilizzato in Cina (Balletto Nazionale di Beijing) e a  Cuba. In Italia, il metodo Vaganova è adottato all' Accademia Nazionale di Danza di Roma, dalla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala e in gran parte delle scuole private. Alcuni dei graduati dell'Accademia Vaganova sono tra le più alte personalità del balletto. Basti citare Rudolf Nureyev, Irina Kolpakova, Mikhail Baryshnikov, Natalia Makarova, Yuri Soloviev, Altynai Asylmuratova, Diana Vishneva e Svetlana Zakharova.

I corsi per bambini (dai 10 anni) e per ragazzi si suddividono nei seguenti gruppi:


PRINCIPIANTI (dal I° al II°corso )
INTERMEDIO (dal III° al IV° corso)
AVANZATO (dal V° al VI° corso )
PROFESSIONALE (dal VII° all'VIII° corso)

Insegnante: Valentina Brembilla

Destinatari

Bambini e ragazzi, 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Danza Classica per i bambini
Scuola di Ballo Euphoria Dance
Campus e sedi: Scuola di Ballo Euphoria Dance
Scuola di Ballo Euphoria Dance
Viale Lombardia 15 24050 Spirano (Bergamo)
Richiesta informazioni
X