DERMATOLOGIA DEL CANE E DEL GATTO

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
DERMATOLOGIA DEL CANE E DEL GATTO
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

In un ambito libero professionale, in cui il cliente è sempre più esigente e la medicina offre possibilità diagnostiche e terapeutiche in continua evoluzione, si rende necessaria una conoscenza più approfondita di alcuni ambiti specifici della medicina dei piccoli animali, soprattutto in una realtà strutturale quale una clinica o un ospedale veterinario, in cui i colleghi diversificano le loro competenze cliniche. 
Una delle discipline più utili per le strutture veterinarie, è la dermatologia veterinaria, dato che si ritiene che circa un terzo degli animali portati alla visita soffra di disturbi della cute o del mantello. Le conoscenze acquisite durante gli anni universitari risultano inadeguate a chi voglia dedicarsi prevalentemente alla dermatologia, così che un approfondimento in dermatologia dei piccoli animali (carnivori domestici) sarà di indubbia e notevole utilità. 
 
Per questo motivo la PerFormat, ha istituito il Percorso di dermatologia del cane e del gatto limitato a 40 partecipanti, organizzato in sei corsi di tre giorni ciascuno, due all'anno per tre anni. Il percorso è alla sua terza edizione ed è stato pensato in modo da:
 
a. fornire sin da subito ai partecipanti gli strumenti per eseguire una corretta visita dermatologica (1° corso), 
b. dare solide basi sulla conoscenza delle malattie dermatologiche secondo lo schema classico della patologia medica (2°,3° e 4° corso) 
c. insegnare le più moderne tecniche di approccio orientato al problema, utili poi nella pratica clinica.

Programma

Il percorso si sviluppa in:
- 6 Corsi
- 3 anni di durata
- 23 ore di lezione ciascun corso
- 138 ore di lezione totale
- 67 ore di attività pratiche (49%)
 
Le lezioni pratiche sono svolte in laboratorio, in piccoli gruppi di studio, come sessioni di presentazioni di casi clinici. Si tratta quindi di un approccio completo e particolarmente efficace all'apprendimento della dermatologia veterinaria.
 
Ogni corso sarà tenuto da un team di Docenti esperti nell'ambito della dermatologia veterinaria, di cui alcuni in possesso del titolo di Diplomato Europeo (Dip ECVD) o del Certificat d'Etudes Superieures francese (Ces Derm) in Dermatologia Veterinaria. Essi verranno anche di volta in volta affiancati da esperti in altre discipline, docenti universitari o liberi professionisti. 
 
Il Percorso riceverà accreditamento ministeriale ECM, è già stato riconosciuto valido per l'iter alternativo di conseguimento del titolo Dip ECVD da parte del Collegio Europeo di Dermatologia Veterinaria (18 giorni totali).

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

DERMATOLOGIA DEL CANE E DEL GATTO
Performat S.r.l.
Campus e sedi: Performat S.r.l.
Performat S.r.l.
Via Fratelli Bandiera, 4 46029 Suzzara (Mantova)
Richiesta informazioni
X