DESIGN DELL'ACCESSORIO

Prezzo 12.000 €
Richiesta informazioni
DESIGN DELL'ACCESSORIO
Richiesta informazioni
Master
In aula
12 mesi
Prezzo 12.000 €

Descrizione

Master Universitario di I livello

Master Universitario di I livello
 
Oggi la moda la fanno gli accessori. Scarpe, gioielli, borse e cappelli sono le icone dello stile e del gusto, simboli di distinzione e d'identità ma anche testimoni di un sapere artigiano proprio del made in Italy. Per questa ragione le principali maison della moda danno sempre più importanza all'accessorio nelle sue molteplici interpretazioni richiedendo professionisti ad hoc. Dall'alto artigianato gli accessori intersecano anche l'alta tecnologia con materiali performanti che aprono all'accessorio anche gli ambiti dello sportwear e dell'underwear. Il master in accessori è pensato, in accordo con lo spirito e la tradizione del Politecnico di Milano, per coniugare mano e mente, sperimentazione e tradizione, tecnologia e artigianato, prototipo e produzione industriale. Per queste ragioni sono previsti 14 diversi ambiti tematici (borsa, scarpa, occhiale, gioiello, orologio, piccola pelletteria, valigeria, sportwear, sport estremi, intimo, costumi, maglieria, cappelli, accessori tecnologici) sviluppati in workshop di progetto con designer e professionisti internazionali. E' una prospettiva unica sul mondo dell'accessorio in grado di fornire sbocchi occupazionali in ambiti eterogenei.


Il master fornisce gli strumenti metodologici e le competenze progettuali per diventare accessory designer in ambiti che vanno dalla moda allo sportwear al gioiello e coniugare l'alto artigianato con l'alta tecnologia.

Programma

Il percorso formativo si articola in 10 moduli tematici più il tirocinio. I primi 4 moduli didattici sviluppano le competenze fondamentali nell'ambito delle teorie, metodi e strumenti per il Design dell'illuminazione, dai fondamenti tecnici, metodologici e culturali al CAD: 1-Teoria e tecnologie della luce. 2-Metodi e strumenti del progetto illuminotecnico. 3-CAD per l'illuminazione. 4-Cultura della luce e pratica del lighting Design. I 5 moduli didattici seguenti sviluppano le competenze avanzate nell'ambito della pratica del Design della illuminazione: 5- Project work: la luce nello spettacolo. 6- Project work: la luce negli spazi dell'accoglienza. 7- Project work: l'illuminazione negli esterni. 8- Project work: l'illuminazione per i beni culturali. 9- Project work: l'illuminazione negli interni. Il decimo modulo didattico di Empowerment sviluppa le competenze per l'inserimento nel mondo del lavoro aziendale e professionale in vista del tirocinio.

Requisiti

design,architettura,lettere, ingegneria, management

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Gli studenti che completano il master saranno in grado di progettare accessori sia nell'ambito della qualità artigianale che dell'alta tecnologia, potendo cosi inserirsi in aziende del fashion, della pelletteria, della calzatura, occhiale, gioiello, orologio, piccola pelletteria, valigeria, sportwear, sport estremi, intimo, costumi, maglieria, cappelli, accessori tecnologici.
DESIGN DELL'ACCESSORIO
Politecnico di Milano
Campus e sedi: Politecnico di Milano
Politecnico di Milano
Via Anziani 42 Como
Politecnico di Milano
Via Sesto 39 Cremona
Politecnico di Milano
Via Marco D'Oggiono 18/A Lecco
Politecnico di Milano
Via Scarsellini 15 Mantova
Politecnico di Milano
Piazza L. da Vinci 32 20133 Milano
Politecnico di Milano
Via Durendo Milano
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X