Corso di Digital Advertising
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Scarica la brochure

Corso di Digital Advertising
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
On-line
160 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Il corso offre una preparazione completa sullecompetenze necessarie per lavorare nel settore ADV
digitale: dalla costruzione di strategie di marketing efunnel, all'uso dei principali strumenti del settore (GoogleAds, Meta Business Suite, LinkedIn Campaign Manager),alle tecniche di copywriting persuasivo e ottimizzazione per la conversione e la creazione di landing page
performanti. Sono inoltre trattati argomenti di privacy digitale, normative sui dati e sicurezza sul lavoro, rendendo il profilo formato adatto anche in contesti aziendali regolamentati.
Obiettivo del corso:
I partecipanti saranno in grado di pianificare e gestire in maniera autonoma o in team delle campagne pubblicitarie su canali digitali, per aiutare le aziende a raggiungere obiettivi commerciali sul breve periodo.
Sbocchi Lavorativi:
-Advertising Specialist
-Digital Marketing Manager
-Social Media Manager
-Copywriter specializzato digitale
-Esperto in Web Analytics e CRO
digitale: dalla costruzione di strategie di marketing efunnel, all'uso dei principali strumenti del settore (GoogleAds, Meta Business Suite, LinkedIn Campaign Manager),alle tecniche di copywriting persuasivo e ottimizzazione per la conversione e la creazione di landing page
performanti. Sono inoltre trattati argomenti di privacy digitale, normative sui dati e sicurezza sul lavoro, rendendo il profilo formato adatto anche in contesti aziendali regolamentati.
Obiettivo del corso:
I partecipanti saranno in grado di pianificare e gestire in maniera autonoma o in team delle campagne pubblicitarie su canali digitali, per aiutare le aziende a raggiungere obiettivi commerciali sul breve periodo.
Sbocchi Lavorativi:
-Advertising Specialist
-Digital Marketing Manager
-Social Media Manager
-Copywriter specializzato digitale
-Esperto in Web Analytics e CRO
Programma
Argomenti del corso • Fondamenti di Marketing
• Obiettivi di marketing
• Copywriting
• Strumenti di analisi
• Google ADS
• Strategie Avanzate di Targeting e Remarketing
• Ottimizzazione per la Conversione (CRO
• Advertising su YouTube
• Landing Page
• Social Media
• Gestione del Budget e Pianificazione Finanziaria
• Privacy e Normative sulla Pubblicità Digitale
• Formazione Generale dei lavoratori in materia di
sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ai sensi dell'art.
37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81
ASR 21/12/2011
• Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato dal fondo Formatemp, entro 60/90 giorni dalla conclusione. Inoltre, è previsto anche l'attestato di Sicurezza Generale, valido e spendibile nei futuri contesti lavorativi.
27/10 – 21/11
Dal Lunedì al Venerdì 9:00/13:00-14:00/18:00
• Obiettivi di marketing
• Copywriting
• Strumenti di analisi
• Google ADS
• Strategie Avanzate di Targeting e Remarketing
• Ottimizzazione per la Conversione (CRO
• Advertising su YouTube
• Landing Page
• Social Media
• Gestione del Budget e Pianificazione Finanziaria
• Privacy e Normative sulla Pubblicità Digitale
• Formazione Generale dei lavoratori in materia di
sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ai sensi dell'art.
37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81
ASR 21/12/2011
• Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato dal fondo Formatemp, entro 60/90 giorni dalla conclusione. Inoltre, è previsto anche l'attestato di Sicurezza Generale, valido e spendibile nei futuri contesti lavorativi.
27/10 – 21/11
Dal Lunedì al Venerdì 9:00/13:00-14:00/18:00
Requisiti
candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati)
Scarica la brochure
Corso di Digital Advertising
Progetto Ulisse
Campus e sedi: Progetto Ulisse
Progetto Ulisse
Piazzale Torconca n°11/N
47842
San Giovanni in Marignano
(Rimini)