Corso Digital Marketing

Informazioni sul corso
Corso
In aula
60 ore
282 €
Descrizione
Il percorso formativo tratta gli aspetti salienti dell'elaborazione e la predisposizione di un piano di marketing con la definizione della strategia, azioni e risultati attesi in relazione alla situazione di mercato e delle caratteristiche dei prodotti e servizi da vendere online.
Programma
Contenuti del corso Definizione del piano di Marketing:
UF1 – Pianificazione dell'attività di Marketing
Definizione di una strategia aziendale di vendita
Principi di web marketing
Ricerche di mercato di potenziali clienti
UF2 – Tecniche di monitoraggio dell'attività di marketing
Monitoraggio degli indicatori di marketing, del piano aziendale e tecniche di direct marketing
UF3 – STAGE
UF1 – Pianificazione dell'attività di Marketing
Definizione di una strategia aziendale di vendita
Principi di web marketing
Ricerche di mercato di potenziali clienti
UF2 – Tecniche di monitoraggio dell'attività di marketing
Monitoraggio degli indicatori di marketing, del piano aziendale e tecniche di direct marketing
UF3 – STAGE
Destinatari
Il corso può essere seguito da imprenditori e liberi professionisti per la gestione della propria attività, oltre a diplomati e giovani in cerca di lavoro. È richiesta buona conoscenza di navigazione Web, Posta elettronica e dei principali social network.
Requisiti
Requisiti di Accesso corso Marketing:
– Età non inferiore ai 18 anni;
– Qualificazione professionale di livello 3 EQF oppure oppure Diploma di scuola superiore di secondo grado. Per gli stranieri è necessario presentare la copia della dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione richiesta;
– Conoscenza pregressa dell'uso del PC e dei principali applicativi ad uso ufficio (Word, Excel, posta elettronica e Navigazione Web e piattaforme social)
– Lingue richieste: Italiano. Per gli stranieri, è richiesta una buona conoscenza della lingua (Livello A2)
– Età non inferiore ai 18 anni;
– Qualificazione professionale di livello 3 EQF oppure oppure Diploma di scuola superiore di secondo grado. Per gli stranieri è necessario presentare la copia della dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione richiesta;
– Conoscenza pregressa dell'uso del PC e dei principali applicativi ad uso ufficio (Word, Excel, posta elettronica e Navigazione Web e piattaforme social)
– Lingue richieste: Italiano. Per gli stranieri, è richiesta una buona conoscenza della lingua (Livello A2)
Prezzo
282 €
Costo del corso Marketing:
Viene convenuto a carico del partecipante:
1)Una retta complessiva di Euro 282,00 (Esente iva art. 10 DPR 633/72, soggetto a bollo ai sensi dell'art. 15, DPR 633/72 pari a 2,00¤, per ciascuna fattura emessa) da saldare interamente al momento dell'iscrizione;
Si può effettuare il pagamento in contanti/assegno, secondo le normative vigenti, nel nostro ufficio oppure tramite bonifico bancario a queste coordinate: Banca Credito Cooperativo di Cambiano.
Luogo in cui si tiene il corso
a Firenze, Pisa, Livorno
Corso Digital Marketing
Campus e sedi: Imparaora
Imparaora S.C.A.R.L PISA
Via Nugolaio 24
56021
Cascina
(Pisa)
Imparaora S.C.A.R.L Firenze
Via Forlanini 16, Firenze
50127
Firenze
Imparaora S.C.A.R.L Livorno
Piazza Attias 21
57126
Livorno
Corsi più popolari
Richiesta informazioni