Diploma di 2° Livello - Fashion Design

Accademia di Belle Arti di Brera

Diploma accademico di secondo livello
In aula
2 Anni
  • Milano

Descrizione


Scopo del corso è quello di preparare specialisti della progettazione artistica dell'abbigliamento in grado di realizzare collezioni con una forte componente creativa, nelle quali trovino applicazione la manualità e la conoscenza di tecniche artigiano-industriali, applicate in forma espressiva e innovativa. Particolare attenzione sarà dedicata allo studio e alla ricerca di materiali tessili e non tessili al fine di trovare nuovi linguaggi formali multimetrici. Sarà inoltre valorizzato l'aspetto della comunicazione con lo studio e la progettazione di concepts divulgabili attraverso la rete.


Destinatari


Possono iscriversi tutti coloro che sono in possesso di un diploma accademico o di una laurea di primo livello. Il passaggio dal 1° al 2° livello, all'interno del Dipartimento di Arti Visive dell'Accademia di Brera, avviene in forma diretta. Per gli studenti provenienti da altra Scuola, da altra Accademia, o da Facoltà Universitaria, il passaggio avviene tramite prova d'accesso.


Prospettive di lavoro

Il corso tende a definire una figura professionale di grande flessibilità, capace di collocarsi all'interno del nostro sistema produttivo
costituito da diversi tipi di impresa: dalla bottega artigianale alla piccola-media impresa, fino alla grande industria.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Diploma di 2° Livello - Fashion Design

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Diploma di 2° Livello - Fashion Design