Diploma di 2° Livello - Fashion Design

1028 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Diploma di 2° Livello - Fashion Design
Richiesta informazioni
Diploma accademico di secondo livello
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Scopo del corso è quello di preparare specialisti della progettazione artistica dell'abbigliamento in grado di realizzare collezioni con una forte componente creativa, nelle quali trovino applicazione la manualità e la conoscenza di tecniche artigiano-industriali, applicate in forma espressiva e innovativa. Particolare attenzione sarà dedicata allo studio e alla ricerca di materiali tessili e non tessili al fine di trovare nuovi linguaggi formali multimetrici. Sarà inoltre valorizzato l'aspetto della comunicazione con lo studio e la progettazione di concepts divulgabili attraverso la rete.

Destinatari

Possono iscriversi tutti coloro che sono in possesso di un diploma accademico o di una laurea di primo livello. Il passaggio dal 1° al 2° livello, all'interno del Dipartimento di Arti Visive dell'Accademia di Brera, avviene in forma diretta. Per gli studenti provenienti da altra Scuola, da altra Accademia, o da Facoltà Universitaria, il passaggio avviene tramite prova d'accesso.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Il corso tende a definire una figura professionale di grande flessibilità, capace di collocarsi all'interno del nostro sistema produttivo costituito da diversi tipi di impresa: dalla bottega artigianale alla piccola-media impresa, fino alla grande industria.
Diploma di 2° Livello - Fashion Design
Accademia di Belle Arti di Brera
Campus e sedi: Accademia di Belle Arti di Brera
Accademia di Belle Arti di Brera
Via Brera, 28 20121 Milano
Richiesta informazioni
X