Diploma in Perito Informatico

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Diploma in Perito Informatico
Richiesta informazioni
Corso IFTS
In aula
5 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il diploma in Informatica garantisce allo studente una solida preparazione di base che dà sia la possibilità di accedere a tutte le facoltà Universitarie sia l'inserimento diretto nel mondo del lavoro.
In un momento di cambiamento e di trasformazione tecnologica a livello globale, il nostro diploma garantisce opportunità professionali diversificate in più settori.
I contenuti del corso di Perito in Informatica ben si addicono alla società in cui viviamo, caratterizzata da estesa automazione, facilità e prontezza di risoluzione dei problemi tecnici, ma anche da continua evoluzione ed esigenza di flessibilità. Flessibilità per nulla scontata per le nuove generazioni di giovani, sopraffatti dalla pervasiva invadenza dei media e con limitate esperienze significative; giovani sempre più in difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro divenuto estremamente esigente e nel quale nulla può essere dato per scontato o come acquisito definitivamente.
Con il diploma in Informatica si acquisiscono competenze distintive nel campo dei sistemi informatici, dell'elaborazione delle informazioni, delle applicazioni e tecnologie Web, delle reti e apparati di comunicazione, dello sviluppo di software.
I nostri diplomati sono in grado di istallare e gestire sistemi informatici, basi di dati, reti di sistemi di elaborazione, sistemi multimediali. Conoscono la programmazione ad oggetti e lo sviluppo di siti web e gestionali. Possono inoltre esprimere le proprie competenze nella gestione di progetti, operando nel quadro delle normative nazionali e internazionali concernenti la sicurezza in tutte le sue accezioni e la protezione delle informazioni ("privacy").
Sono in grado di inserirsi all'interno di strutturate realtà aziendali per intervenire nel miglioramento della qualità dei prodotti e nell'organizzazione produttiva delle imprese.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Diploma in Perito Informatico
Diploma in Perito Informatico
Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris
Campus e sedi: Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris
Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris
Via J. Crescini, 4 35126 Padova
Richiesta informazioni
X