Diploma in Ragioneria

1027 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Diploma in Ragioneria
Richiesta informazioni
Corso IFTS
In aula
5 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

L'Istituto Galileo Ferraris offre la possibilità di iscriversi anche al corso di recupero per ottenere il diploma di Ragioneria con possibilità di specializzazione in Amministrazione, Finanza e Marketing, in Relazioni Internazionali per il Marketing, in Sistemi Informativi Aziendali.
 
Se hai perso anni o rischi di essere rimandato nell'anno in corso, puoi recuperare o evitare questa brutta esperienza; iscrivendoti al nostro Istituto avrai la possibilità di recuperare gli anni persi.
 
Il profilo dei percorsi del settore economico si caratterizza per la cultura tecnico-economica riferita ad ampie aree: l'economia, l'amministrazione delle imprese, la finanza, il marketing, l'economia sociale e il turismo.
Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, conoscono le tematiche relative ai macrofenomeni economico-aziendali, nazionali ed internazionali, alla normativa civilistica e fiscale, ai sistemi aziendali, anche con riferimento alla previsione, organizzazione, conduzione e controllo della gestione, agli strumenti di marketing.
 
In particolare, sono in grado di:
 
riconoscere l'interdipendenza tra fenomeni economici, sociali, istituzionali e culturali;
analizzare, con l'ausilio di strumenti matematici e informatici, i fenomeni economici e sociali;
intervenire nei sistemi aziendali con riferimento a previsione, organizzazione, conduzione e controllo di gestione;
distinguere e valutare i prodotti e i servizi aziendali, effettuando calcoli di convenienza per individuare soluzioni ottimali;
agire nel sistema informativo dell'azienda e contribuire sia alla sua innovazione sia al suo adeguamento organizzativo e tecnologico;
analizzare i problemi scientifici, etici, giuridici e sociali connessi agli strumenti culturali acquisiti.
Nello specifico il Diplomato in "Ragioneria" integra le competenze dell'ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell'azienda e contribuire sia all'innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell'impresa inserita nel contesto internazionale.
 
Le lezioni sono tenute da insegnanti qualificati e preparati che assicurano, grazie al proprio entusiasmo e al coinvolgimento degli alunni, la massima attenzione e un affiancamento costante.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Diploma in Ragioneria
Diploma in Ragioneria
Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris
Campus e sedi: Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris
Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris
Via J. Crescini, 4 35126 Padova
Richiesta informazioni
X