Corsi Doposcuola

Altri percorsi universitari
In aula e on line
Conosci il prezzo

Descrizione


Quello di Grandi Scuole è molto più che un doposcuola: si tratta di un ambiente pensato per studiare con serenità e profitto durante il pomeriggio, dall'uscita da scuola fino al rientro a casa dei genitori.

Un istitutore segue i ragazzi, organizzati in piccoli gruppi, nello svolgimento dei compiti e nella loro formazione culturale e umana, assistendo ognuno con la massima attenzione, come fosse un genitore. Inoltre, su richiesta della famiglia, può curare i rapporti con la scuola d'appartenenza.
 
Con il doposcuola la famiglia ha la sicurezza che il figlio svolga i propri compiti e, al ritorno a casa, sia genitori che studenti si trovano liberi da impegni scolastici.

Ma il doposcuola non è solo studio: i ragazzi vengono coinvolti in numerose attività culturali e ricreative (corsi di lingua, seminari, laboratori, vacanze studio, ecc.) e accompagnati all'esterno in tutta sicurezza per i loro impegni sportivi ed extrascolastici.

Frequentare il doposcuola di Grandi Scuole significa migliorare il proprio rendimento scolastico, trovarsi in un ambiente protetto mentre i genitori sono al lavoro, studiare secondo un ritmo di apprendimento programmato, socializzare con studenti di tutte le classi, partecipare ad attività ricreative, sviluppare abilità e competenze utili per la vita (dizione, problem solving, saper parlare in pubblico, ecc.), migliorare la propria educazione e formarsi come persona.

Con il doposcuola la percentuale di abbandono scolastico si riduce: lo studente ha maggiori possibilità di diplomarsi e arriva più preparato all'università o al mondo del lavoro.

Il servizio è attivo in tutta Italia per studenti delle scuole medie inferiori e superiori e per tutti gli indirizzi di studio.
Campus e sedi: Grandi Scuole
Grandi Scuole
Via Matera 18, 00182 Roma (Agrigento)
Corsi più popolari
X