Economia

1019 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Economia
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

La laurea magistrale in Economia, che afferisce alla classe LM-56 Scienze dell'economia, si propone come occasione di approfondimento e quindi di acquisizione di competenze e abilità avanzate circa i temi dei meccanismi di funzionamento dei sistemi economici per laureati in ambiti affini o complementari a quello economico generale. Essa quindi si rivolge prevalentemente ai laureati delle classi di laurea: L-33 Scienze economiche, L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale, L-41 Statistica e delle corrispondenti classi di cui al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509, che desiderano consolidare le loro competenze culturali e/o professionali precedenti.
Obiettivi
Costituiscono obiettivi formativi specifici, qualificanti il corso di laurea magistrale, le seguenti competenze, conoscenze e abilità:
approfondite conoscenze delle interdipendenze fra i mercati reali e finanziari dei moderni sistemi economici che si configurano in termini sempre più globalizzati sia a livello interno che internazionale;
approfondite conoscenze delle modalità con le quali si articola l'intervento pubblico nelle moderne economie di mercato;
capacità di collegare la realtà dei problemi economici con la loro dimensione sociale;
capacità di comprendere l'evoluzione strutturale che caratterizza la crescita delle moderne economie industriali e post-industriali.
La laurea magistrale in Economia intende formare economisti dotati di una solida preparazione secondo i più elevati standard europei e internazionali, principalmente attraverso il completamento della preparazione acquisita nelle lauree delle classi in Scienze economiche. Questo obiettivo formativo è perseguito anche attraverso un insieme coordinato di approcci quali:
l'approfondimento del nucleo centrale della teoria economica e delle tecniche di analisi quantitativa;
lo sviluppo di competenze in campi di indagine che mostrino le possibilità applicative degli strumenti acquisiti;
lo sviluppo di interessi analitici verso la dimensione storica e istituzionale dei sistemi economici;
l'utilizzazione creativa delle metodologie economiche e delle tecniche quantitative proprie dei diversi settori di applicazione per la soluzione di problemi economico-sociali.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Economia
Università Cattolica del Sacro Cuore Milano
Campus e sedi: Università Cattolica del Sacro Cuore Milano
Università Cattolica del Sacro Cuore Milano
Largo A. Gemelli, 1 20123 Milano
Richiesta informazioni
X