Economia e gestione aziendale

Corso di Laurea
In aula e on line
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di laurea in Economia aziendale e bancaria fornisce conoscenze di metodo e di contenuti culturali, scientifici e professionali con particolare attenzione alla gestione aziendale e bancaria, alla struttura interna dell'azienda e al contesto in cui opera e con cui interagisce.

Studiare economia alla LUMSA significa avvicinare aziende, mercati e finanza da una prospettiva incentrata sulla competenza e sugli strumenti, ma anche sull'etica, sulla responsabilità sociale dell'impresa e sugli autentici valori umani che l'economia e la finanza hanno smarrito in questi ultimi decenni di crisi.
Studiare economia alla LUMSA significa poi trascorrere gli anni decisivi della propria formazione umana e professionale in un'istituzione e in un ambiente umano attenti alla persona, e alla cura delle relazioni tra studenti, docenti e personale amministrativo.

Il corso è articolato nelle seguenti Aree di Interesse:

Esperti contabili (in accordo con l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Roma)
Management e marketing
Finanza e intermediari finanziari
Le principali aree professionali di sbocco nel mercato del lavoro riguardano le imprese pubbliche e private, assicurazioni, aziende di credito, istituzioni finanziarie, società di analisi e di ricerca, attività professionali, imprese di servizi, anche del settore non-profit e della economia sociale e civile.
Le conoscenze acquisite durante il Corso di laurea in economia aziendale e bancaria consentono lo svolgimento di funzioni manageriali e imprenditoriali sia in aziende private che pubbliche e nelle libere professioni nell'area economica, con una particolare attenzione alla persona e al Bene comune.
La formazione del laureato in Economia aziendale e bancaria è incentrata sullo studio di discipline caratterizzanti l'ambito aziendale e bancario, da un punto di vista quantitativo, giuridico, gestionale, amministrativo, etico, anche in qualità di esperto contabile e revisore dei conti. Gli studenti acquisiscono, quindi, competenze per comprendere, analizzare e interpretare i fenomeni economici, sociali e aziendali, anche attraverso l'uso di strumenti e metodologie di analisi quantitativa, e i buoni risultati occupazionali dei nostri laureati lo attestano ogni anno di più.

Destinatari

L'ammissione è subordinata al possesso di un diploma discuola
media superiore (di durata quinquennale) o di altro titolo distudio
conseguito all'estero e riconosciuto idoneo e alsuperamento di
una prova di ingresso (ilcorso è a numero programmato),costituita
da quesiti a risposta multipla articolata in due parti.
Tale prova di ammissione può svolgersisia presso la sede della
LUMSA sia presso istituzioni ritenute idonee allo scopo, in date
pubblicizzate in anticipo.
Economia e gestione aziendale
LUMSA - Libera Università Maria Ss. Assunta
Campus e sedi: LUMSA - Libera Università Maria Ss. Assunta
LUMSA - Libera Università Maria Ss. Assunta - Palermo
Via Filippo Parlatore, 65 90145 Palermo
LUMSA - Libera Università Maria Ss. Assunta - Roma
Via della Traspontina, 21 00193 Roma
Corsi più popolari
X