Corso di Laurea
In aula e on line
3 Anni
  • 2
    -
    • Palermo
    • Roma

Descrizione

Il corso di laurea in Economia aziendale e bancaria fornisce conoscenze di metodo e di contenuti culturali, scientifici e professionali con particolare attenzione alla gestione aziendale e bancaria, alla struttura interna dell'azienda e al contesto in cui opera e con cui interagisce.



Studiare economia alla LUMSA significa avvicinare aziende, mercati e finanza da una prospettiva incentrata sulla competenza e sugli strumenti, ma anche sull'etica, sulla responsabilità sociale dell'impresa e sugli autentici valori umani che l'economia e la finanza hanno smarrito in questi ultimi decenni di crisi.

Studiare economia alla LUMSA significa poi trascorrere gli anni decisivi della propria formazione umana e professionale in un'istituzione e in un ambiente umano attenti alla persona, e alla cura delle relazioni tra studenti, docenti e personale amministrativo.



Il corso è articolato nelle seguenti Aree di Interesse:



Esperti contabili (in accordo con l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Roma)

Management e marketing

Finanza e intermediari finanziari

Le principali aree professionali di sbocco nel mercato del lavoro riguardano le imprese pubbliche e private, assicurazioni, aziende di credito, istituzioni finanziarie, società di analisi e di ricerca, attività professionali, imprese di servizi, anche del settore non-profit e della economia sociale e civile.

Le conoscenze acquisite durante il Corso di laurea in economia aziendale e bancaria consentono lo svolgimento di funzioni manageriali e imprenditoriali sia in aziende private che pubbliche e nelle libere professioni nell'area economica, con una particolare attenzione alla persona e al Bene comune.

La formazione del laureato in Economia aziendale e bancaria è incentrata sullo studio di discipline caratterizzanti l'ambito aziendale e bancario, da un punto di vista quantitativo, giuridico, gestionale, amministrativo, etico, anche in qualità di esperto contabile e revisore dei conti. Gli studenti acquisiscono, quindi, competenze per comprendere, analizzare e interpretare i fenomeni economici, sociali e aziendali, anche attraverso l'uso di strumenti e metodologie di analisi quantitativa, e i buoni risultati occupazionali dei nostri laureati lo attestano ogni anno di più.

Destinatari

L'ammissione è subordinata al possesso di un diploma discuola

media superiore (di durata quinquennale) o di altro titolo distudio

conseguito all'estero e riconosciuto idoneo e alsuperamento di

una prova di ingresso (ilcorso è a numero programmato),costituita

da quesiti a risposta multipla articolata in due parti.

Tale prova di ammissione può svolgersisia presso la sede della

LUMSA sia presso istituzioni ritenute idonee allo scopo, in date

pubblicizzate in anticipo.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Economia e gestione aziendale

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Economia e gestione aziendale