Economics

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Economics
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche è congiunto tra l'Università di Pisa e la Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant'Anna e tenuto totalmente in lingua inglese.

Il corso intende fornire allo studente un percorso di studio che gli consenta di acquisire:
  • un'elevata padronanza delle metodologie e dei contenuti propri della scienza economica al fine di comprendere, interpretare, quantificare ed eventualmente intervenire nel funzionamento dei sistemi economici, sia in una prospettiva statica che dinamica; ciò sulla base di una conoscenza analitica ed approfondita dei meccanismi di funzionamento delle unità di cui un moderno sistema economico si compone e delle rispettive interrelazioni;
  • una conoscenza approfondita degli strumenti matematico-statistici e delle loro modalità di impiego nell'indagine economica;
  • un'appropriata conoscenza degli strumenti di analisi e politica economico-aziendale, dei principi e istituti dell'ordinamento giuridico nazionale, comunitario e internazionale.

Il corso di laurea si articola su due anni distinti in due semestri. Le attività formative sono costituite da corsi di insegnamento annuali o semestrali (più eventuali esercitazioni), seminari, prove di idoneità, eventuali stages, prova finale.

Requisiti

Per l'accesso al corso di laurea magistrale in Scienze Economiche sono richieste delle conoscenze approfondite in ambito economico e matematico-statistico e delle conoscenze di base in più ampio ambito di discipline aziendali, giuridiche, storiche, delle scienze sociali o matematiche. Dato che i corsi d'insegnamento saranno tenuti interamente in inglese, sarà inoltre necessaria una conoscenza della lingua inglese non inferiore al livello B2.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lezioni frontali svolti in aula, seminari, prove di idoneità.

Lingue in cui è impartito

Interamente in Inglese,

Titolo ottenuto

Laurea Magistrale in Scienze Economiche (Economics)

Esercitazioni

Si

Prospettive di lavoro

I laureati del Corso di Laurea Magistrale in "Scienze Economiche" potranno esercitare funzioni di elevata responsabilità in settori economici pubblici e privati; in uffici studi presso organismi territoriali, enti di ricerca nazionali ed internazionali, pubbliche amministrazioni, imprese e organismi sindacali e professionali; come liberi professionisti nell'area economica; inoltre potranno avviarsi, con una formazione adeguata, all'attività di ricerca accademica (Dottorato di Ricerca).

Tipo di valutazione

Prova finale
Economics
Università di Pisa -Scuola di dottorato in Scienze politiche e sociali
Campus e sedi: Università di Pisa -Scuola di dottorato in Scienze politiche e sociali
Università di Pisa -Scuola di dottorato in Scienze politiche e sociali
VIA SERAFINI, 3/A 56126 Pisa
Richiesta informazioni
X