EDIFICI E INFRASTRUTTURE SOSTENIBILI

Politecnico di Milano

Master
In aula | A distanza
12 Mesi
  • 7
    -
    • Como
    • Cremona
    • Lecco
    • Mantova
    • Milano
    • Milano
    • Piacenza
6.000 €

Descrizione


Master Universitario di II livello



Il percorso formativo è focalizzato sulle tematiche legate all'impatto ambientale dell'attività di costruzione di edifici e infrastrutture, verso una scelta consapevole di tecnologie e soluzioni sia nei nuovi edifici e infrastrutture, che nel recupero del patrimonio edilizio e infrastrutturale esistente. Si affronta l'integrale processo legato alla attività di costruzione, dalla progettazione di edifici e infrastrutture ad elevata efficienza energetica, allo sviluppo in cantiere, con l'uso di strumenti informatici per la progettazione integrata, tipo BIM. Speciale attenzione é rivolta all'utilizzo razionale delle risorse, alla scelta dei materiali da costruzione, al cantiere, alla gestione, all'utilizzo dei sistemi di valutazione dell'impatto ambientale finalizzati al conseguimento di certificazioni di valenza sia regionale (CENED), che internazionale (LEED). La formazione consentirà di conseguire l'accreditamento professionale come certificatori energetici in Lombardia, CENED e simili crediti istituiti in differenti regioni (con superamento di profitto specifico).





Formazione di consulenti specializzati in progettazione di edifici a basso impatto ambientale (LEED, ITACA), sia in interventi di nuova edificazione, che riqualificazione di edifici esistenti; abilitazione professionale alla certificazione energetica in Lombardia CENED.


Requisiti

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea V.O., Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Ingegneria, Architettura e in discipline scientifiche affini. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi. La selezione sarà a cura della Commissione.

Posti disponibili

30

Prospettive di lavoro

Imprese di costruzione, produttori di tecnologie per l'edilizia, studi di progettazione di ingegneria e architettura, pubblica amministrazione.

Prezzo

6.000 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

EDIFICI E INFRASTRUTTURE SOSTENIBILI

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

EDIFICI E INFRASTRUTTURE SOSTENIBILI