Corso di Educatore cinofilo

Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

I percorsi di formazione vengono organizzati annualmente e rivolti a tutti coloro che vogliano acquisire una conoscenza approfondita del cane e adeguate competenze cinotecniche per poter intraprendere la professione di Educatore Cinofilo. I corsi sono anche rivolti a chi desidera semplicemente arricchire le proprie conoscenze in campo cinofilo  acquisendo delle competenze utili a comprendere e a gestire al meglio il proprio cane per migliorare la convivenza con esso. 

 

Temario

Il Corso  prevede lezioni teoriche e pratiche, è suddiviso in 3 moduli e ha la durata minima di 3 mesi continuativi. La parte pratica occuperà circa l'60% del  corso. Per poter partecipare è necessaria la presenza del cane. Non  essendo infatti un corso dimostrativo, la parte pratica si svolgerà  lavorando direttamente con i cani dei corsisti che avranno così la  possibilità di acquisire le tecniche e le metodologie necessarie per la  costruzione dei vari esercizi. 

Durata

Durante l' anno verranno attivate diverse sessioni del corso.

Obiettivi

Lo scopo del corso è quello di poter dare una solida base ai propri allievi, cercando di trasmettere loro delle buone capacità cinotecniche  che coadiuvate da una maturata capacità critica gli consentano di potersi orientare al meglio nel variegato panorama che la cinofilia offre costruendosi attraverso l'esperienza che matureranno in campo un proprio metodo di lavoro.
 

Titolo ottenuto

Durante l'anno, per chi lo volesse, è prevista la possibilità di partecipazione ad una sessione d'esame per acquisire il rilascio del diploma nazionale CSEN-CONI e relativo tesserino tecnico con iscrizione all' albo degli educatori cinofili CSEN.
Campus e sedi: Centro Cinofilo Villa Maira
Centro Cinofilo Villa Maira
Via Luigi Einaud Santa Flavia (Palermo)
Corsi più popolari
X