Corso EIPASS Tablet – Avanzato

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Centro Studi Telesio
Corso EIPASS Tablet – Avanzato
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Acquisisci un titolo spendibile nel mondo scuola per far sì che l'uso del Tablet diventi un valore aggiunto all'insegnamento.


COSA IMPARERAI

- Descrivere l'interfaccia del tablet Android e dell'iPad, utilizzare gli strumenti principali per gestire le app e l'account; impostare la connessione WiFi e la connessione dati e creare un hotspot.
- Utilizzare i programmi più diffusi per realizzare video montaggio e fotoritocco; creare e somministrare lezioni utilizzando app specifiche, quali Neardpod e Prezi.
- Strutturare lezioni modulari, utilizzare la Suite di Google Education per creare, condividere e pubblicare documenti in tempo reale, visibili da tutti gli utenti registrati.
- Utilizzare gli strumenti di Google per la produzione di testi, fogli di calcolo e presentazioni, progettare, realizzare e condividere LO; utilizzare diverse app come strumenti di produttività.
- Realizzare Episodi di apprendimento situato e ambienti di apprendimento innovativi, coniugando spazi, tempi e nuove tecnologie nel raggiungimento degli obiettivi didattici.
- Descrivere la metodologia didattica della Flipped Classroom, applicando le competenze operative tipiche dell'insegnamento capovolto.


QUESTO CORSO ONLINE PREVEDE

- Video on demand
- Dispense
- Esercitazioni illimitate
- Tutoring automatico
- Assistenza in chat
- Accessi illimitati
- Compatibile con PC, mobile e TV
- Attestato di frequenza
- Attestato di certificazione



L'attestato di certificazione è regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede attribuzione di punteggio a titoli informatici.

Secondo le tabelle di valutazione titoli, a tutte le "certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi due punti, sono riconosciuti 0,5 pt".

Il titolo informatico è valido per il punteggio delle GPS I e II fascia di scuola infanzia e primaria, secondaria I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo.

Programma

MODULI D'ESAME

- Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android e iPad
- Impiego di strumenti di produttività a fini didattici
- Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe
- Integrare le risorse digitali online: modelli di didattica collaborativa
- Insegnare in modo nuovo: aspetti metodologici, setting, progettazione e realizzazione di unità di apprendimento

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso EIPASS Tablet – Avanzato
Centro Studi Telesio
Campus e sedi: Centro Studi Telesio
Centro Studi Telesio
Via Montenapoleone 8 20121 Milano
Richiesta informazioni
X