ELETTROCOAGULAZIONE Depilazione definitiva

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
ELETTROCOAGULAZIONE Depilazione definitiva
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
36 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il trattamento dell'elettrocoagulazione è molto richiesto nei centri estetici in quanto consente di intervenire in modo definitivo nella lotta contro i peli superflui.

L'elettrocoagulazione è adatta sia su uomini che su donne e consiste nell'introduzione di un ago nel follicolo pilifero. Col passaggio di una piccola corrente si provoca un rialzo termico a livello del follicolo portandolo alla coagulazione e quindi alla caduta del pelo.

A garanzia della salute del cliente l'operatore applica i protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti ed opera nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento.

Il corso prevede il rilascio di un ATTESTATO DELLA SCUOLA BCM che certifica che l'allievo ha raggiunto un'idonea capacità operativa e professionale.
L'attestato è utile per iniziare un rapporto di collaborazione o di lavoro dipendente presso istituti di bellezza, centri benessere, palestre, parrucchieri per uomo, acconciatori per signora, profumerie con cabina di estetica, in tutti quei casi in cui è richiesta la presenza di persone abili nel trattamento di eliminazione definitiva dei peli.

Programma

MATERIE PRATICHE

L'ambiente e il posto di lavoro. Igiene disinfezione e sterilizzazione. Apparecchiature e strumenti necessari. Epilazione definitiva al viso e al corpo mediante apparecchi di elettrocoagulazione ad ago, con metodo blend, flash, pinza e sonda, ecc. Cura della pelle nel post-trattamento.

MATERIE TEORICHE

Anatomia e fisiologia della pelle. Annessi cutanei. Anatomia, istologia e fisiologia del pelo. Tecnologia delle apparecchiature utilizzate per la diatermo-elettrocoagulazione. Piccola manutenzione degli stessi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

ATTESTATO DELLA SCUOLA BCM

Durata

Il corso dura tre mesi, per un totale di 36 ore.

Prezzo

Conosci il prezzo
PREZZO DEL CORSO: ¤ 400,00, da pagare in una sola rata al momento dell'iscrizione. (+ IVA da pagare). Acquisto corredo didattico individuale + libro di Euro 80 circa + Euro 240 tassa iscrizione ed esame

Programma

LUNEDI', dalle 13.00 alle 16.00 oppure dalle 16.00 alle 19.00
ELETTROCOAGULAZIONE Depilazione definitiva
BCM - Scuola Europea Estetica, Massaggio e Trucco
Campus e sedi: BCM - Scuola Europea Estetica, Massaggio e Trucco
BCM - Scuola Europea Estetica, Massaggio e Trucco
Via Revere, 15 20123 Milano
Richiesta informazioni
X