Empowerment e promozione della salute

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Empowerment e promozione della salute
Richiesta informazioni
ECM - Educazione continua in medicina
In aula
20 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Gli obiettivi del percorso sono in linea con lo scopo che l'organizzazione sanitaria si prefigge per arrivare ad una gestione efficace e collaborativa medico-paziente. Nel particolare: la prevenzione della malattia, l'efficacia auto-percepita dell'operatore sanitario nel rapporto con il paziente, l'accrescimento delle capacità decisionali, e, in un'ottica di responsabilizzazione, la promozione della cultura della salute.

Programma

l'evento prevede un percorso di crescita individuale e professionale per ciascuno dei partecipanti; attraverso lavori sulla percezione del sé, l'individuazione delle proprie risorse interne e l'acquisizione delle modalità del lavorare in equipe si intende far emergere la consapevolezza in ognuno del proprio empowerment, il tutto come tendente all'obiettivo generale del corso che prevede una migliore efficacia dell'organizzazione sanitaria nel rapporto tra operatori e pazienti. Si propone di far percepire l'importanza della dimensione emozionale e relazionale nella professionalità; fornire strumenti operativi per la crescita degli operatori e per la gestione di un clima positivo; comprendere il proprio posizionamento in un cammino verso un nuovo modello di relazione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lezioni teoriche: interattive con docenti esperti del settore supportate da ausili video ed integrate da esercizi e dispense; discussione con tutti i partecipanti dei problemi emersi a lezione.
Empowerment e promozione della salute
Centro Europeo di Studi Manageriali
Campus e sedi: Centro Europeo di Studi Manageriali
Centro Europeo di Studi Manageriali
Via Lavanga, 97/99 04023 Formia (Latina)
Richiesta informazioni
X