EPILAZIONE-DEPILAZIONE

Corso di formazione professionale
In aula
4 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

L'epilazione-depilazione è una pratica igienico-estetica volta ad eliminare i peli superflui del corpo: gambe, baffetti, zona bikini, braccia, pettorali, etc..

Durante il corso si impareranno diverse tecniche del trattamento: dall'uso della cera a freddo e a caldo, al rullo, alla decolorazione e ai prodotti post-epilatorie.

Al termine del corso, superato l'esame finale, all'allievo viene rilasciato un ATTESTATO DELLA SCUOLA BCM che certifica che l'allievo ha raggiunto un'idonea capacità operativa e professionale.

L'attestato è utile per iniziare un rapporto di collaborazione o di lavoro dipendente presso istituti di bellezza, centri benessere, palestre, parrucchieri per uomo, acconciatori per signora, profumerie con cabina di estetica, ecc.

Programma

MATERIE PRATICHE

Epilazione con ceretta a freddo e a caldo, decolorazione. Trattamenti epilatori completi in tutte le parti del corpo (ascelle, inguine, basette, baffi, ecc.). Igiene, disinfezione e sterilizzazione

MATERIE TEORICHE

Anatomia e fisiologia del pelo. Anomalie nella crescita del pelo (ipertricosi e irsutismo). Analisi critica dei vari metodi di depilazione temporanea. Cosmetici post-epilatori.

Durata

Il corso dura quattro mesi, per un totale di 36 ore

Titolo ottenuto

ATTESTATO DELLA SCUOLA BCM

Prezzo

Conosci il prezzo
Prezzo del corso: Euro 500 (+ IVA da pagare) da pagare in una sola rata al momento dell'iscrizione + Acquisto del corredo + libro: Euro 130 + tassa iscrizione e esame: Euro 240
Campus e sedi: BCM - Scuola Europea Estetica, Massaggio e Trucco
BCM - Scuola Europea Estetica, Massaggio e Trucco
Via Revere, 15 20123 Milano
Corsi più popolari
X