Essential fashion design

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Essential fashion design
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di Essential Fashion Design introduce i fondamenti del fashion design: si richiede di formulare idee e tradurle in una rappresentazione visiva attraverso il disegno. Verranno forniti gli strumenti del fashion designer che serviranno a comunicare al pubblico le proprie idee.

 

Programma

Percorso didattico

Prima settimana
 
Iniziando da lezioni pratiche di disegno il corso presenterà l'analisi dei principali aspetti per lo sviluppo di una collezione di moda: le silhouette, le cartelle colori, i tessuti e gli accessori, fino alla progettazione e alla creazione di outfit e gli aspetti di carattere finanziario e commerciale.
 
Seconda settimana
 
Partendo dalla ricerca si arriverà alla capacità di sviluppare silhouette e coordinare outfit, disegnare seguendo la propria ispirazione, scegliere i tessuti e i colori, facendo riferimento a tendenze contemporanee e alla loro rilevanza sul mercato. L'analisi delle tendenze, infatti, rappresenterà uno strumento formativo molto stimolante, durante tutta la seconda settimana di questo corso in fashion design.
 
Terza settimana
 
Al termine del corso si sarà in grado di creare una collezione di moda. Sulla base dell'ispirazione legata al tema selezionato e con il supporto di adeguate schede e presentazioni tecniche, il progetto realizzato risulterà coerente e contemporaneo. La valutazione finale della collezione presentata ai tutor fornirà un valido feedback sulle attività eseguite durante il corso.

Destinatari

corsi introductory
Se non hai maturato nessuna esperienza nel mondo della moda e del design ma vorresti acquisire dimestichezza con le sue discipline o con i suoi aspetti più tecnici, puoi scegliere i corsi Introductory della durata di 3 settimane. Ogni corso ti permetterà di acquisire le basi che ti permetteranno di approfondire i tuoi studi e i tuoi interessi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

italiano, inglese

Durata

3 settimane

Prezzo

Conosci il prezzo
full package (con alloggio): euro 5.100; tuition only fee (senza alloggio): euro 3.700
Essential fashion design
Istituto Marangoni - The Fashion School
Campus e sedi: Istituto Marangoni - The Fashion School
Istituto Marangoni - The Fashion School
Via M. Gonzaga, 6 20123 Milano
Richiesta informazioni
X