Corso estetista di base (I anno)

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso estetista di base (I anno)
Richiesta informazioni
Corso
Ufficiale / Omologato
In aula
900 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il percorso di Estetista di base ha come obiettivo quello di formare una figura professionale con conoscenze di base, trasversali e tecnico-professionali necessarie per un proficuo inserimento nel mondo del lavoro. Gli allievi potranno lavorare presso i centri estetici abilitati e acquisiranno le competenze necessarie per l'accesso alla seconda annualità, necessaria per il conseguimento della qualifica professionale di Estetista.
In particolare alla conclusione dell'intero percorso formativo, partendo da una buona conoscenza di anatomia, dermatologia, igiene e cosmetologia, l'allievo saprà mettere in pratica le tecniche relative ai diversi trattamenti (viso, corpo, manicure, pedicure, depilazione, massaggio, trucco), nonché usare le specifiche apparecchiature e i prodotti appropriati. Avrà acquisito conoscenze in particolare sulle norme igienico-sanitarie cui è soggetto un laboratorio di estetica e in generale su quelle relative alla sicurezza sul lavoro. 

Programma

MATERIE:
Psicologia e Comunicazione; Etica professionale; Cultura d'impresa; Cenni di contabilità aziendale; Informatica e internet;Sicurezza sul Lavoro; Lingua Inglese; Il trucco; Anatomia, fisiologia e dermatologia; chimica e cosmetologia; igiene, sterilizzazione e disinfezione; La Manicure; La Pedicure; Estetica applicata - Viso; Estetica applicata - Corpo; epilazione, depilazione e body painting.

Competenze che acquisterai con il corso

Al termine del percorso gli allievi avranno acquisito conoscenze tecnico-scientifiche, capacità di utilizzare gli strumenti propri del settore e abilità relazionali nel rapportarsi a tutti gli attori

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Il percorso formativo si svilupperà in un'alternanza aula/laboratorio

Titolo ottenuto

Certificato di qualifica professionale.
Corso estetista di base (I anno)
EAP FEDERACOM
Campus e sedi: EAP FEDERACOM
EAP FEDERACOM - Caltanissetta
Via Paolo Emiliani Giudici, 25 93100 Caltanissetta
EAP FEDERACOM - Enna
Via Gabriele D'Annunzio, 42 94015 Canicattì (Agrigento)
EAP FEDERACOM - Canicattì
Via Sandro Pertini, 55 92024 Canicattì (Agrigento)
EAP FEDERACOM - Palermo
Piazza Giuseppe Verdi, 6 90138 (Palermo)
Richiesta informazioni
X