Corso per ESTETISTA

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso per ESTETISTA
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

L'Estetista  è una professionista che sa eseguire correttamente trattamenti quali massaggi e cure estetiche al viso e al corpo, manicure e pedicure, epilazioni e depilazioni, trucco da giorno da sera e per le occasioni speciali. E' in grado di  utilizzare in sicurezza apparecchi elettromeccanici per uso estetico adeguati prodotti cosmetici. Per la gestione della sua attività l'estetista sa fare ricorso anche a strumenti informatici. 

Programma

AREA SCIENTIFICA:
Cenni di anatomia, fisiologia e patologia del corpo umano. Anatomia e fisiologia della pelle, dermatologia. Nozioni di chimica, chimica cosmetica. Igiene, disinfezione e sterilizzazione. Podologia. Scienze alimentari e dietologia. Nutriceutica e bio-cosmetica.

AREA GESTIONE DI IMPRESA
Cultura del lavoro, tecnica commerciale e legislazione sociale. Sicurezza e primo soccorso. Lingua inglese per estetiste. Cultura scientifica e teoria delle apparecchiature estetiche. Teoria professionale, deontologia e etica professionale. Lavoro in team. Informatica

AREA TECNICO PROFESSIONALE PRATICA
VISO – Trattamenti estetici completi per viso e décolleté, trattamenti specifici per i vari tipi di pelli, pelli con seborrea, acne, couperose, disidratazione, rughe precoci, ecc. Riti in cabina. Organizzazione del lavoro in cabina. TRUCCO BASE – Trucco correttivo, trucco da giorno e da sera, trucco sposa. Uso e preparazione della scheda trucco. MANICURE-PEDICURE ESTETICO – Trattamenti completi di manicure e pedicure estetico. Trattamento levigante e guanto di paraffina. Maschera e massaggio della mano. French manicure. Trattamento estetico delle ipercheratosi (duroni, calli, ecc.). Igiene, disinfezione e sterilizzazione. EPILAZIONE e DEPILAZIONE – Epilazione con cerette a caldo e a freddo, depilazione con creme e schiume depilatorie, decolorazione. CORPO – Massaggio estetico classico, trattamento adipe e cellulite,  smagliature, trattamenti al seno. Massaggio anti-stress. 

Destinatari

Il corso è riservato ai maggiorenni.  
Chi volesse aprire un'attività in proprio potrà frequentare  successivamente il corso annuale di Specializzazione di Estetista

Requisiti

QUALIFICA DI ESTETISTA (corso biennale per maggiorenni – l.r.19/07)

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il percorso è di durata biennale così suddiviso: 1800 ORE TOTALI DIVISE IN 900 ALL'ANNO DI CUI 450 IN AULA E 350 DI TIROCINIO PRESSO STRUTTURE ACCREDITATE.
Campus e sedi: ISTITUTI SER
ISTITUTI SER
Via Secondo Cremonesi, 32 26900 Lodi (LO) (Milano)
ISTITUTI SER
Via Risorgimento, 3 20098 San Giuliano M.le (MI) (Milano)
Richiesta informazioni
X