Estetista

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Estetista
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

L'attività di estetista è in costante crescita e la società richiede personale preparato e qualificato. L'Estetista è in grado si eseguire tutti i trattamenti sulla superficie del corpo umano per mantenerlo in perfette condizioni, per migliorarne e proteggerne l'aspetto estetico, per eliminare o attenuarne gli inestetismi. Il corso di Estetista forma dei professionisti in grado di utilizzare apparecchiature e strumenti per la cura del viso, del corpo, delle mani e dei piedi; professionisti che sappiano individuare e riconoscere gli inestetismi e le più comuni malattie cutanee e che sappiamo trattarle con mezzi e tecniche appropriate. L'Estetista ha una appropriata manualità nelle operazioni di massaggio del corpo e del viso ed è in grado di eseguire la depilazione definitiva del corpo.

Programma

Principali materie di studio
Biennio
Nozioni di anatomia e fisiologia,nozioni di chimica e dermatologia, fisiologia del massaggio, massaggio viso, massaggio estetico, massaggio anticellulite, estetica, trucco da giorno e da sera, trucco moda, trucco sposa,  e visagismo,  trattamenti completi di manicure e pedicure, peeling ricostruzione unghie , depilazione ed epilazione, apparecchi elettromeccanici.
Terzo Anno – specializzazione
La scuola offre alle allieve del III° anno oltre ai programmi previsti dalla regione, i seguenti corsi di estetista specializzata, cenni di: Body Painting, Massaggio californiano, Massaggio Hot Stone, Massaggio Ayurveda.
Stage di tre giorni all'Accademia di Trucco Roma.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso ha una durata complessiva di 1800 ore, divise tra teoria, pratica e tirocinio formativo presso centri convenzionati. L'ulteriore corso di specializzazione di n. 900 ore è riservato a chi è già diplomato in Estetica

Titolo ottenuto

A fine corso, ogni studente sarà in possesso di un attestato legalmente riconosciuto dall'Assessorato Regionale al Lavoro L.845/78.

Prospettive di lavoro

Negli ultimi anni la cura del corpo è divenuta sempre più importante nella società. L'estetista esercita il proprio compito in centri estetici, in centri benessere, SPA e in tutte quelle strutture collegate all'estetica che hanno bisogno di figure professionali ben preparate.

Luogo in cui si tiene il corso

Mazara del Vallo
Campus e sedi: La Piramide
La Piramide
Via Mons. Audino, 4 Mazara del Vallo (Trapani)
La Piramide S.a.s.
Viale Regione Siciliana, 2124 90100 Palermo
La Piramide
Via Domenco Aula, 15 91100 Trapani
Richiesta informazioni
X