Corso estivo Shop Design

Corso
Ufficiale / Omologato
In aula
54 ore
2100 €

Descrizione

Corso breve estivo in Shop Design che aiuta a comprendere l'ambito della moda e i suoi consumatori, cui l'offerta di mercato deve inevitabilmente far riferimento. 

Temario

Il corso insegna come  soddisfare questa chiara ricerca di piacere da parte dell'individuo-consumatore, che il marketing strategico risponde con i nuovi punti vendita innovativi ed emozionali: i Concept Store.  Durante il workshop è prevista una visita guidata a un Design Concept Store di Milano.
La parola concept, oggi molto frequente nel campo della pubblicità, fa riferimento all'idea, al concetto, al tipo di emozione che il punto vendita intende trasmettere. Ecco che allora, mai come oggi, il negozio si trasforma, da luogo tradizionale dove si vende e compra la merce, a luogo che comunica con il consumatore, attraverso ambienti capaci di emozionare. E cosa, dunque, è più gradevole del piacere di emozionarsi? Emozionare. Questo l'obiettivo dei nuovi punti vendita.

Metodologia

Durante il workshop è prevista una visita guidata a un Design Concept Store di Milano.

Durata

Inizio: 2 luglio 2018 Fine: 13 luglio 2018
Campus e sedi: ISAD Design school
ISAD Design school
Via Balduccio da Pisa 16 Milano
Corsi più popolari
X