Executive Master in Comunicazione Non Profit

Master
In aula
36 ore
900 €

Descrizione

Dotare i partecipanti delle competenze e degli strumenti necessari a rendere efficace la comunicazione del settore non profit: come realizzazione un'efficace campagna di raccolta fondi, la ricerca delle sponsorizzazioni, la gestione dell'ufficio stampa, l'organizzazione di un evento non profit.

Temario

MARKETING DEL NON PROFIT
COME FARE MARKETING PER VALORIZZARE LA PROPRIA ATTIVITÀ
» Analisi della domanda (Targeting and Segmentation);
» Le strategie di Posizionamento, Brand Strategy & Brand Equity: la comunicazione 
d'impresa come fattore competitivo anche nel non-profit
WORKSHOP 2
COMUNICARE IL NON-PROFIT
LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA COME FATTORE COMPETITIVO ANCHE NEL NON PROFIT
» Come realizzare un piano di comunicazione integrata 
(definizione degli obiettivi, scelta delle strategie, misurazione dei risultati);
» L'ufficio stampa e le media relations;
» Come pianificare ed organizzare eventi nel settore Non profit;
» Promozioni e sponsorizzazioni: tecniche di advertising e media planning
WORKSHOP 3
FOCUS
TECNICHE DI FUND RAISING
» Ruoli, funzioni e strumenti di comunicazione per il reperimento di fondi privati;
» Il fund raising e la campagna di comunicazione di utilità sociale:
(stile, tono, mezzi e modalità espressive)

Destinatari

Operatori del settore non profit, collaboratori di associazioni, enti, fondazioni e organizzazioni del terzo settore.

Durata

La durata complessiva del master è di 36 ore, distribuite in 3 week end.

Obiettivi

Come promuovere la propria attività e realizzare un efficace campagna di raccolta fondi.

Prezzo

900 €
Quota di partecipazione comprende i materiali didattici di supporto.
Campus e sedi: Ateneo Impresa
Ateneo Impresa
Corso Vittorio Emanuele II, 184 00186 Roma
Corsi più popolari
X